Barilla celebra la sciatrice Mikaela Shiffrin con un progetto speciale
Barilla ha lanciato un progetto speciale con la consulenza strategica e creativa di Publicis Italy/Le Pub per celebrare Mikaela Shiffrin sciatrice con più medaglie d'oro di sempre ai Mondiali. In vendita un formato speciale di pasta in limited edition e una campagna di comunicazione dedicata
L'atleta e medaglia d'oro olimpica Mikaela Shiffrin ha battuto il record di vittorie in Coppa del Mondo, riscrivendo la storia dello sci e conquistando il titolo della sciatrice con più medaglie d'oro di sempre ai Mondiali. Vincendo il suo 87° titolo, Shiffrin è diventata una leggenda a tutti gli effetti battendo il record detenuto per 34 anni dallo sciatore svedese Ingemar Stenmark, primo per 86 volte.
Questa vittoria segna la fine di un inseguimento durato quasi un decennio, da quando Mikaela è entrata in scena nel 2011: sono trascorsi ormai 12 anni dalla nascita di questo forte legame in cui Shiffrin e Barilla hanno sempre condiviso priorità e valori. Fin dall'inizio, infatti, Barilla è al fianco di Mikaela per sostenerne i successi consolidando negli anni un legame di affetto fondato su sincerità, dedizione e passione, in pista come nella vita. Per celebrare il titolo mondiale e augurare all'atleta il meglio per le sue imprese future, Barilla ha lanciato un progetto speciale con la consulenza strategica e creativa di Publicis Italy / Le Pub.
Se alla base del successo c'è sempre un'ottima ricetta, per l'occasione BluRhapsody by Barilla ha ideato, in edizione limitata, 87 pezzi di uno speciale pack dedicato a Shiffrin con all'interno una pasta a forma di "8" e "7" che onora il successo in Coppa del Mondo. La prima confezione sarà regalata a Mikaela come "gesto d'amore" e tributo al suo rapporto di partnership con Barilla; delle rimanenti 86 disponibili per l’acquisto sulla piattaforma Charity Stars, 9 saranno messe all’asta per cinque giorni dalla data di lancio e le altre 77 saranno vendute ad un prezzo prefissato. Tutti i proventi derivanti dall’asta e dalla vendita andranno a sostenere Food for Soul, organizzazione no-profit fondata dallo chef Massimo Bottura per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dello spreco alimentare e della fame nel mondo.
Barilla e Mikaela hanno creato un rapporto speciale che vede insieme due icone, leader nei rispettivi settori, impegnate a mantenere un sodalizio duraturo, saldo e affiatato. Nel corso degli anni, questa relazione si è consolidata e trasformata in una sincera amicizia basata su amore, rispetto e gratitudine. Per suggellare questo legame unico, Barilla ha dedicato a Shiffrin anche la campagna #ASignOfLovein87Seconds, firmata da Publicis Italy / Le Pub.
Un ritratto emozionale dell'ascesa al successo di Mikaela, del suo impegno incessante e della sua dedizione oltre la carriera. La campagna in display sui canali social di Barilla (YouTube, Facebook e Instagram) celebrerà le imprese dell'atleta ingaggiando la community della sciatrice.
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