Barilla conquista il podio nella classifica de Il Salvagente

Per il secondo anno consecutivo, Barilla Al Bronzo conquista il primo posto nella classifica de Il Salvagente.

31 Gen 2024 - 15:51
Barilla conquista il podio nella classifica de Il Salvagente

Quest'anno, la prestigiosa classifica de Il Salvagente, l'associazione leader nei test di laboratorio a tutela dei consumatori, ha posto l'attenzione sul formato di pasta mezze maniche. Per il secondo anno consecutivo, la linea Barilla Al Bronzo si è distinta con un prestigioso primo posto. I "Mezzi Rigatoni Barilla al Bronzo" hanno ottenuto il massimo punteggio, 9.5, superando il confronto con 13 altri marchi dello stesso formato, sottoposti all'analisi approfondita dell'associazione.

Eccellenza anche per "I Classici Barilla"

La linea "Barilla al Bronzo" non è l'unica a ricevere riconoscimenti; anche le "Mezze maniche rigate" della linea "I Classici Barilla" si sono aggiudicate un giudizio alla prova di assaggio di “Ottima/Eccellente”. Proveniente dalla selezione dei migliori grani duri 100% italiani, con una filiera corta e tutta italiana, la pasta "I Classici Barilla" si è guadagnata un notevole punteggio di 9, consolidando ulteriormente la reputazione di Barilla nel settore.

Dichiarazioni del Presidente Barilla Italia

Francesco Del Porto, presidente di Barilla Italia, ha commentato i successi dichiarando: "Siamo molto orgogliosi di questi riconoscimenti, frutto della passione e competenza che guidano il nostro lavoro quotidiano. La nostra impegno si riflette sia nella gamma di punta Barilla “Al Bronzo” sia nella linea dei “Classici Barilla”, garantendo una pasta di alta qualità, tenace, dal gusto ottimo che cattura qualsiasi sugo, offrendo un'esperienza culinaria di grande piacere a tavola".

Barilla: eccellenza anche nei risultati di Voiello

I successi del gruppo Barilla non si limitano alla propria linea. La classifica de Il Salvagente rileva i risultati eccellenti ottenuti dalla Mezza manica rigata di Voiello, che ha ottenuto 9 come punteggio. Realizzata con Grano Aureo 100% italiano, proveniente esclusivamente da agricoltori selezionati del Sud Italia, la Mezza manica rigata Voiello ha ricevuto una valutazione organolettica di “Ottima/Eccellente”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.