Best Brands 2022 premia Mulino Bianco e Müller

Mulino Bianco e Müller sono i marchi in cima alle categorie Best Product e Best Growth del premio Best Brands giunto quest'anno alla 7° edizione

1 Apr 2022 - 08:18
Best Brands 2022 premia Mulino Bianco e Müller
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Best-Brands-2022-premia-Mulino-Bianco-e-Muller-2.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Sono Mulino Bianco, Müller, Amazon e PayPal le marche in cima alle quattro categorie – Best Product, Best Growth, Best Sustainability e Best Phygital – dei ranking Best Brands, presentati nel corso dell’evento conclusivo che si è tenuto negli storici studi Rai di via Mecenate a Milano. Ad annunciare le “prime della classe” 2022 Enzo Frasio di GfK e Giovanni Ghelardi di Serviceplan, che hanno portato Best Brands in Italia sette anni fa, affiancati da Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, che patrocina l’iniziativa, e dai partner storici: Rai Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux, ADC Group. Filippa Lagerbäck ha condotto la serata che ha vissuto il suo momento principale nella presentazione dei ranking di Best Brands. Altro momento di grande interesse il key note speech di Marco De Rossi, il fondatore di WeSchool, la start up EdTech che ha già fidelizzato quasi 250.000 professori e oltre 2 milioni di studenti. WeSchool ha vinto l’Innovation Award Best Brands 2022 che consiste in un assegno di 100.000 euro in spazi pubblicitari, succedendo nell’albo d’oro ad Airbnb, Shazam, Andrea Bocelli Foundation, Satispay e Treedom. Interessanti novità nell’edizione di quest’anno, a partire dalla presentazione del Libro Uno dei Best Brands Italiani. Curato da Giampaolo Colletti, giornalista ed esperto di comunicazione e marketing, il libro è frutto del lavoro di 9 Marche nelle prime posizioni del ranking 2021 – Amazon, Aperol, BMW, Dash, Mulino Bianco, Nutella, Pril, Rio Mare e Samsung – che hanno messo a fattor comune la loro esperienza per analizzare i dati della ricerca. Per aumentare il coinvolgimento degli ospiti collegati in live streaming, lo sponsor tecnico Plesh ha trasformato i tele-spettatori in tele-partecipanti facendo sì che i loro smartphone diventassero telecomandi per interagire con la presentatrice, grazie alla nuova piattaforma tecnologica e interattiva 2ndStage presentata in anteprima nel corso della serata. Non è mancato infine un momento di svago, grazie all’aperitivo offerto da Kimbo e animato dalla presenza dell’elegante Serena Autieri. Un vero e proprio appuntamento di celebrazione dedicato alle migliori Marche italiane realizzato grazie agli sponsor Kimbo, Edenred, Althea Grafiche, Fedrigoni, Atelier Esse, BKM Production, Plesh, Neverest, Mionetto e Lead Communication.

Mulino Bianco Best Product Brand 2022

Mulino Bianco, brand leader dei prodotti da forno in Italia, si aggiudica il primo posto nella classifica “Best Product Brand” alla settima edizione di “Best Brands Italia”, il premio di riferimento per le marche italiane assegnato ieri a Milano alla presenza di centinaia di top manager e imprenditori delle più prestigiose aziende nazionali.  Mulino Bianco viene premiato come migliore marca di prodotto dal punto di vista economico e commerciale, ma anche alla luce della capacità di aver saputo costruire una forte relazione emotiva con le persone.  Premiato inoltre, per il secondo anno di fila, anche l’impegno in sostenibilità, con un piazzamento al secondo posto nella classifica “Best Sustainability Brand” che assegna un riconoscimento ai brand più forti nella capacità di attrarre persone per le proprie attività in tema di sostenibilità. Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento che premia la cura e l’attenzione che dedichiamo al nostro lavoro - commenta Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco - Come Mulino Bianco siamo costantemente impegnati nella ricerca e nell’innovazione di prodotti sempre più buoni e genuini, dedichiamo una grande attenzione alle esigenze delle persone così come alla sostenibilità ambientale. Siamo davvero lieti e felici nel constare che le persone riconoscano l’eccellenza dei nostri prodotti, oltre ad aver premiato il nostro impegno nel rispettare e tutelare il pianeta”.

Le classifiche 2022

Per arrivare a comporre le 4 classifiche di Best Brands che sanciscono la conclusione della ricerca che dal 2015 in Italia misura le performance delle Marche, è necessario un lavoro di ricerca davvero poderoso e allo stesso tempo minuzioso. L’analisi considera i dati economici delle Marche presenti sul mercato italiano e raccoglie 5.000 interviste sui consumatori italiani per un totale di 15.000 valutazioni e, attraverso l’applicazione di un algoritmo che mixa “dati duri” e “sentiment”, arriva a indagare in profondità una rosa di 300 Marche presenti in 50 categorie/settori. Da qui, in un anno di osservazioni, scaturiscono le 40 “finaliste”, cioè le prime 10 Marche per ogni classifica di Best Brands.

Best Growth Brand 2022 è Müller

Un ranking fortemente legato all’attualità che nel 2021 premiava prodotti legati a pulizia e sanificazione, mentre oggi la classifica è orientata verso brand sinonimo di coccole e gratificazione. È Müller a guidare la top ten di Best Brands dedicata alle Marche che si sono distinte per la miglior crescita nell’anno. Da segnalare la forte presenza nel ranking di brand legati al mondo beverage e all’igiene personale. A Müller seguono As do Mar, Elmex, San Benedetto, Borotalco, Campari, L’Angelica, Sogni d’Oro, Apple (Hardware/PC), Caffè Borbone. La rinnovata attenzione verso il proprio benessere – precisa GfK – porta gli italiani a scegliere dagli scaffali prodotti che mettano la loro qualità al servizio di uno stile di vita più salutare. In questo senso sono da interpretare anche le significative crescite dei prodotti per la cura della persona, che hanno fatto registrare importanti performance entrando nella top ten di Best Brands.  width=
Compila il mio modulo online.