BiotoBio a Sana 2023: tutte le novità bio dei brand Baule Volante, Fior di Loto e la Finestra sul Cielo

BiotoBio parteciperà alla 35° edizione del SANA, l'appuntamento annuale che permette di scoprire tutte le novità e le tendenze future del comparto bio

6 Sett 2023 - 08:35
BiotoBio a Sana 2023: tutte le novità bio dei brand Baule Volante, Fior di Loto e la Finestra sul Cielo

Da giovedì 7 a sabato 9 settembre 2023, BiotoBio – azienda leader nella produzione, confezionamento e distribuzione dei migliori marchi biologici – parteciperà alla 35° edizione del SANA, il tradizionale appuntamento annuale che permette di scoprire tutte le novità e le tendenze future del comparto bio, quest’anno dedicato esclusivamente al pubblico B2B.

All’interno dello spazio BiotoBio, sarà possibile scoprire tutte le novità dei brand Baule Volante, Fior di Loto e La Finestra sul Cielo candidate al premio “SANA Novità”, l’iniziativa promossa da Bologna Fiere che riunisce i più recenti e innovativi prodotti delle aziende espositrici in un’unica grande mostra.

Per Baule Volante saranno presentati:

●    i Pancake soffici, realizzati con pochi e semplici ingredienti e senza olio di palma, destrosio, emulsionanti o stabilizzanti. Pronti da gustare in un attimo, si possono scaldare in padella oppure mettere nel tostapane. Perfetti per la colazione o merenda, accompagnati da sciroppo d’acero, composte di frutta o creme di frutta secca. Ogni confezione contiene 4 pacchetti da 2 pancake, per un totale di 8 pancake pronti e solo da scaldare.

●    il Croccante di arachidi e sale, che va ad ampliare la linea BioCrock ed è realizzato con arachidi pelate arricchite con sale rosa dell’Himalaya, che rendono questo snack davvero goloso. Il pack dal colore rosa brillante, di ispirazione al sale rosa, si differenzia dagli altri croccanti del marchio e lo rende immediatamente riconoscibile a scaffale. La ricetta è vegana e senza glutine ed è dolcificata con sciroppo di riso e sciroppo d’agave.

●    la Crema al pistacchio, che va ad ampliare la gamma di creme spalmabili gourmet e ha come ingrediente protagonista la pasta di pistacchi biologici, un autentico concentrato di sapore che, combinato con pochi altri ingredienti, crea un'armonia di aromi perfettamente equilibrati. Senza latte, senza glutine e adatta alla dieta vegana.

Fior di Loto punterà invece i riflettori su:

●    il Lievito alimentare in fiocchi, un lievito inattivato prodotto sulla base di melassa, perfetto da utilizzare come insaporitore o sostituto vegan del formaggio grattugiato. È ricco di vitamine B1 e B6 e ricco di proteine.

●    la Crema caribe, una crema spalmabile a base di cocco, nocciole e cacao creata per coniugare il gusto classico delle nocciole e del cacao con il tocco esotico e profumato del cocco. Priva di glutine e vegan, è perfetta da gustare da sola, da aggiungere a deliziosi porridge per la colazione o come salsa dolce per intingere la frutta di stagione.

●    il Cous cous di mais e riso della linea Zer%Glutine, ottenuto con il metodo di produzione tradizionale che garantisce qualità organolettiche eccellenti ma realizzato con mais e riso biologici, è perfetto per realizzare tante ricette senza glutine senza mai rinunciare al gusto.

Infine, La Finestra sul Cielo presenterà al pubblico:

●    la linea Tempeh, con tre nuove referenze fermentate naturalmente: il Tempeh affumicato, con soia italiana, dal gusto avvolgente grazie alle spezie selezionate; il Tempeh integrale delicato, reso unico dall'aggiunta di crusca di soia, dal sapore intenso e sentori di noce; il Tempeh di lenticchie rosse, realizzato con il 100% di lenticchie e perfetto per chi prova il tempeh per la prima volta o per assecondare i gusti dei bambini. Tutti i tempeh sono ottimi piastrati, in insalata o in un panino.

●    le Fette di semi, un prodotto da forno salato, morbido e senza glutine, perfetto da gustare tal quale. Sono preparate con fiocchi di avena, senza mais e senza riso, e con più del 30% di semi (di girasole, di zucca, di lino scuri e dorati) e di chicchi di miglio. Ricche di fibre, sono perfette da posizionare nello scaffale dei prodotti senza glutine.

●    il Tahin nero, un'alternativa unica e gustosa al tahin tradizionale. Preparato solamente con semi di sesamo nero biologici, è l'ingrediente perfetto per donare un tocco in più a piatti mediorientali e asiatici o per arricchire il colore intenso di un hummus fatto con i ceci neri. Il colore ipnotico e il sapore sorprendente al palato lo rendono un ingrediente davvero unico e speciale.

BiotoBio sarà presente al SANA al padiglione 29, stand E45

A proposito di BiotoBio
BiotoBio nasce nel 2019 dall’unione di due storiche e affermate realtà del biologico italiano: Baule Volante e Fior di Loto. Entrambe sono state aziende pioniere di questo mercato; hanno iniziato l’attività – Fior di Loto nel 1972, Baule Volante nel 1987 – in tempi in cui sostenere l’agricoltura biologica era ancora una scelta di pochi illuminati imprenditori. Il valore chiave che ne ha ispirato la nascita è stato innanzitutto la diffusione della cultura del Biologico come fonte di vita per la salute dell’uomo, per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia della biodiversità. Concetti che ancora oggi guidano lo sviluppo aziendale. Una accurata e rigorosa selezione delle migliori materie prime, lo sviluppo di prodotti innovativi con particolare riferimento alle intolleranze alimentari e la distribuzione dei più importanti marchi biologici e biodinamici: condividendo questa stessa visione dello sviluppo aziendale, Baule Volante e Fior di Loto nel 2017 hanno sancito l’alleanza strategica che ha poi dato vita, a 2 anni dalla fusione, a BiotoBio srl. Con le stesse finalità, da gennaio 2021 si è unita La Finestra sul Cielo, contribuendo a rafforzare la posizione di leader di BiotoBio. La finestra sul Cielo nasce nel 1978, una realtà verticale che include stabilimenti di confezionamento, produzione e distribuzione di prodotti biologici in Italia e all’estero, che crede fortemente nella propria missione, ossia la distribuzione di alimenti che siano in linea con i principi dell’ecosostenibilità ambientale e del benessere dell’uomo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.