Bonduelle Food Service presenta la nuova gamma di surgelati BIO

La nuova gamma bio di Bonduelle Food Service in tre referenze adatte per una vasta gamma di preparazioni risponde alle nuove esigenze del Fuori Casa, alla ricerca di cibi biologici e naturali.

24 Nov 2020 - 00:35
Bonduelle Food Service presenta la nuova gamma di surgelati BIO
Bonduelle Food Service (www.bonduelle-foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta la nuova gamma di surgelati Biologici: Fagiolini, Carote a rondelle e Piselli, selezionati da agricoltura biologica, certificata e garantita e già cotti al vapore con la tecnologia Minute ®.  Una novità importante con la quale Bonduelle Food Service compie un ulteriore passo lungo il percorso della sostenibilità. Parte di un più ampio programma di responsabilità sociale, la proposta di vegetali coltivati in modo sostenibile è infatti uno dei tanti ambiziosi obiettivi dell’azienda, che da anni si impegna nella tutela della biodiversità e delle risorse naturali e nella coltivazione di verdure con tecniche innovative, preservando la natura e allo stesso tempo offrendo prodotti migliori per il consumatore finale, come nel caso dei prodotti Bio in lancio e del Mais, che dal 2019 è senza residuo di pesticidi.
 width=
Carote a rondelle BIO
La nuova gamma Bio non solo infatti è rispettosa dell’ambiente, ma garantisce qualità e sicurezza alimentare: due aspetti che incrementano il valore dell’offerta di Bonduelle Food Service e mostrano la capacità di interpretare e rispondere alle esigenze del settore e in particolare del Fuori Casa. Negli ultimi 10 anni infatti il mercato del biologico in Italia ha registrato una crescita a doppia cifra, trend che non accenna a fermarsi e oggi il settore vale circa 3,6 miliardi di euro, guidato da una domanda costante sia nel canale off trade - Gdo e retail - sia nel Fuori Casa, come rileva Nomisma.
 width=
Fagiolini BIO
A orientare le scelte verso prodotti biologici, giocano fattori diversi, primi fra tutti quelli legati alla salute e al benessere, alla maggiore garanzia di sicurezza e qualità e al rispetto dell’ambiente, fattori che con l’emergenza sanitaria di quest’ultimo anno, hanno aumentato ancor più il loro significato e peso nelle decisioni del consumatore. Anche nel Fuori Casa l’offerta organica assume sempre più rilevanza, un settore dove il cliente ha una percezione positiva e attribuisce valore al ristorante che propone all’interno del proprio menù prodotti biologici, espressione di una ricerca accurata di ingredienti selezionati e di qualità e di una maggiore attenzione verso un consumatore sempre più consapevole ed esigente. Le novità Bio di Bonduelle Food Service sono verdure già cotte a vapore con la tecnologia brevettata Minute®, grazie alla quale si preservano al meglio le qualità e le proprietà organolettiche delle verdure fresche come il gusto, il colore brillante e la consistenza. Un prodotto ad elevata resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso, che non necessita di ulteriore cottura: caratteristica che consente di rispondere alle esigenze di praticità e velocità nella preparazione, anche in spazi e con risorse ridotte.
 width=
Piselli BIO
La nuova gamma Bio si aggiunge alla già ricca proposta di Bonduelle Food Service, che comprende verdure al naturale, originali finger food e soluzioni pronte all’uso. Surgelati e ambient perfetti per rispondere ad ogni esigenza: sono veloci da preparare e con un alto contenuto di servizio.

La nuova gamma bio di Bonduelle Food Service

Fagiolini BIO

  • Descrizione del prodotto: Fagiolini da Agricoltura Biologica
  • Modalità di preparazione: in forno ventilato per 5 minuti, in acqua bollente per 2 minuti
  • Peso: 2,5 kg

Carote a rondelle BIO

  • Descrizione del prodotto: Carote a rondelle da Agricoltura Biologica
  • Modalità di preparazione: in forno ventilato per 5 minuti, in acqua bollente per 2 minuti
  • Peso: 2,5 kg

Piselli BIO

  • Descrizione del prodotto: Piselli da Agricoltura Biologica
  • Modalità di preparazione: in forno ventilato per 6 minuti, in acqua bollente per 2 minuti
  • Peso: 2,5 kg
 
Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, fa parte del Gruppo Bonduelle che, con i suoi 3.490 agricoltori partner, da oltre 160 anni propone verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche per ben 128 mila ettari nel mondo. In 6 generazioni, Bonduelle è diventato un brand globale con 2,3 miliardi di euro di fatturato e più di 10.000 collaboratori in 100 Paesi.
Ciò che rende Bonduelle Food Service un alleato indispensabile per gli chef è la sua esperienza nel mondo vegetale e la qualità dei suoi prodotti. L’azienda possiede una cultura culinaria, che le consente di offrire ai professionisti della ristorazione un’ampia gamma di prodotti creata per rispondere ai loro bisogni e sempre in linea con i trend alimentari, e diverse attività di formazione, strumenti professionali e Ispirazioni Culinarie.
L’esperienza si traduce in un vantaggio competitivo che permette all’azienda di essere un partner di fiducia del mondo della ristorazione. Promotrice di idee sempre nuove in linea con i food trend del momento, Bonduelle Food Service supporta gli chef nel trovare i prodotti e le preparazioni che meglio si adattano alla propria clientela, ottimizzando tempo e risorse, e garantendo ricette di grande qualità.
Obiettivo principe di Bonduelle Food Service è promuovere il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni, non più solo come contorno, ma come protagonista, al centro del piatto, di ricette sostenibili, complete, sane e gustose. Per ottenere questo risultato, l’azienda propone diverse linee per innumerevoli utilizzi, suddivise in due macro categorie, Verdure Surgelate e Verdure Ambient.
Grazie alla conoscenza approfondita degli ortaggi, a ricerche di mercato e alla competenza culinaria, il portafoglio prodotti e i processi di produzione sono in continua evoluzione per soddisfare le diverse esigenze del mondo della ristorazione e i trend alimentari. L’offerta di Bonduelle Food Service è creata in base ai Ruoli che le verdure ricoprono nelle cucine degli Chef: dai vegetali più basici e funzionali, utilizzati come Contorno e Ingrediente, fino a ruoli di Soluzione, Vitalità e Creatività, dove sono rilevanti nel definire emozionalità e presentazione del piatto.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.