Bonduelle rivoluziona la IV Gamma con la nuova linea "Protein Salad"
Quest’anno, il consumo dei legumi crescerà del 27%, un trend a cui Bonduelle risponde con tre nuove referenze fonte di proteine vegetali per il mercato della IV Gamma.
Bonduelle, azienda leader del mercato delle verdure in Italia, rivoluziona il mondo della IV Gamma e introduce per la prima volta insalate di legumi e verdure che contengono naturalmente proteine, presentando la nuova gamma Protein Salad: l’azienda cavalca così un trend già consolidato in diversi comparti, che vede i prodotti fonte di proteine in forte crescita. Secondo Nielsen, il totale delle vendite prodotti con claim proteici ha registrato un +10,4% di vendite a valore e +6,8% di vendite a volume (Fonte: Nielsen YTD settembre 2022 totale distribuzione moderna).
L’innovazione delle Protein Salad vuole rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più consapevoli di quanto il benessere sia legato ad un'alimentazione sana, naturale e a base vegetale. Questi prodotti, infatti, oltre ad essere fonte naturale di proteine vegetali sono anche ricche di fibre e senza conservanti aggiunti.
In quest’ottica, in Italia sta crescendo il fenomeno della dieta flexitariana, un regime alimentare che predilige proteine vegetali, come i legumi, al fine di ridurre il consumo di carne: ad oggi infatti, il 22% delle proteine consumate in Italia sono di origine vegetale e nel 2023 si stima che il consumo di legumi crescerà del 27%. Un trend a cui Bonduelle risponde proponendo prodotti che rappresentano tutto l’impegno per ispirare il cambiamento verso un’alimentazione plant-based, rendendola più gustosa e semplice per il consumo in ogni occasione.
La nuova gamma sarà Composta da tre referenze da 200g l’una: Mix lenticchie e mandorle a scaglie con verdurina ed uvetta, Mix ceci e fagioli azuki con broccoli olive e granella di nocciola e Mix ceci bianchi e neri al curry con zucca riso nero e cocco. Le nuove Protein Salad propongono così ricette sane e gustose, ricette difficilmente producibili a casa, ricche di proteine di origine vegetale e adatte anche a chi segue una dieta vegetariana e vegana. Una soluzione per incontrare i ritmi sempre più serrati degli italiani senza rinunciare alla naturalezza di un pasto gustoso, fresco e di qualità.
Il nuovo packaging è studiato per garantire la migliore user experience al consumatore, con la presenza di una forchettina in legno all’interno, per rendere il prodotto ready to eat. Le Protein Salad infatti possono essere consumate sia fredde che riscaldate per via delle ricette scelte e della tipologia d’ingredienti. Ricette bilanciate, senza conservanti aggiunti e ricche di fibre grazie alla presenza di ingredienti vegetali.
Bonduelle. Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle è oggi leader mondiale delle verdure e assicura il benessere attraverso l'alimentazione a base vegetale. Coltivate su oltre 128.000 ettari, le verdure Bonduelle sono vendute in 100 Paesi in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: ambient, surgelato e fresco pronto al consumo, per un totale di 500 varietà di vegetali disponibili nelle diverse gamme. In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che include 2 stabilimenti: uno a San Paolo d’Argon (Bergamo) e uno a Battipaglia (Salerno), per un totale di oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di prodotto, di processo e tecnologia. In linea con la filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sul non spreco alimentare portati avanti dalla Fondazione Louis Bonduelle.
Compila il mio modulo online.