Bosca lancia Glamtì, primo sparkling tea italiano

A Beer&Food Attraction Bosca lancia una nuova proposta glam e innovativa: Glamtì, primo e unico sparkling tea italiano a bassa gradazione alcolica

9 Febbraio 2024 - 16:35
Bosca lancia Glamtì, primo sparkling tea italiano

Bosca inizia il 2024 all’insegna dell’originalità e dell’innovazione con il lancio a Beer & Food Attraction di una nuova referenza a brand “It’s B” dedicato al mondo no e low alcol: “Glamtì”, il primo e unico sparkling tea italiano

“Da quasi 200 anni la nostra famiglia si dedica alla continua ricerca di prodotto, allo studio del mercato e delle nuove tendenze. Le bollicine e il tè hanno origini antiche e accompagnano da tempo, in modo trasversale, la nostra quotidianità. Partendo da questa riflessione, abbiamo deciso di studiare un nuovo prodotto in grado di innovare il mercato. Non solo una bollicina, non solo un tè. È Glamtì, lo sparkling tea orgogliosamente italiano.” commenta Pia Bosca, CEO

“Negli anni ‘70, siamo stati i primi a produrre uno spumante fuori dagli schemi, di facile beva e in grado di coinvolgere persone che il vino non riuscivano a berlo. Successivamente, siamo stati i primi a lanciare le bollicine a base di cereali e vino e poi a farle evolvere con aromi naturali al profumo di frutta. Oggi, con emozione, presentiamo il primo sparkling tea italiano”. dichiara Polina Bosca, CMO.    

Dal 18 al 20 febbraio presso lo stand 068 nel padiglione C1, sarà possibile scoprire maggiori dettagli sul progetto e degustare Glamtì: una miscela di tè nero, vino e succo di “Limone di Sorrento I.G.P.”, a bassa gradazione alcolica (5%) e delicatamente dolce

Il core target raggruppa la Generazione Z e la fascia più giovane dei Millennials, pre-famiglia o giovane famiglia. Glamtì parla ad un pubblico che ama socializzare, sperimentare prodotti e situazioni nuove, glamour ed easy chic a seconda del contesto e dell’occasione e che si distingue dalla massa per esprimere la propria originalità in modo consapevole. 

Glamtì è una sorprendente fusione di sapori. Un connubio tra l’Italia e l’Oriente che unisce le note più esotiche del tè, la persistenza più raffinata delle bollicine e il sentore più fragrante del succo di “Limone di Sorrento I.G.P.” 

Per questo, la sua occasione di consumo è trasversale: dal brunch, all’aperitivo e a tutto pasto. Si abbina, infatti, con eleganza a qualsiasi cucina, anche la più sofisticata. A base di ingredienti naturali, Glamtì può essere consumato liscio o miscelato in cocktail. Una nuova alternativa di carattere per tutto il mondo della mixology.

GLAMTÌ Italian Sparkling Tea. Bevanda Alcolica Spumante (Low Alcol) Brand: “It’s B”

Miscela di tè nero, vino e succo di “Limone di Sorrento I.G.P.” Un’esperienza al naso variegata grazie ad un mix di sentori floreali, erbacei, fruttati e agrumati. All’assaggio si percepisce la freschezza della parte agrumata, con un finale leggermente tannico e vegetale del tè. Il vino completa l’esperienza conferendo rotondità. Il perlage è fine e persistente. 

Gradazione: 5% di alcol – servire a 6-8 C°
Abbinamenti: Glamtì offre la massima trasversalità di abbinamento. Da un aperitivo a base finger food, verdure e formaggi a un pasto con primi e secondi piatti sia di carne che pesce.
Formato: 75 cl.
Acquistabile in Italia su: canale Horeca e www.bosca.it 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.