Bosch lancia con la chef Rosanna Marziale la sfida social #CucinaDaFabula
Sarà una sfida a colpi di foto-ricette sui social, ispirata dai preziosi consigli della Chef Rosanna Marziale, quella indetta da Bosch per aggiudicarsi un forno Serie 8, un piano cottura e una macchina da cucina OptiMUM.
L’evento, attivo tra metà settembre e metà dicembre, è rivolto a tutti gli appassionati dei fornelli e ha lo scopo di premiare chi segue il brand anche sui social.
Del resto, diventare grandi chef con Bosch è facile, perché sinonimo di efficienza, qualità e cura per il dettaglio. Caratteristiche, queste, che trovano una sintesi perfetta proprio nella grande competizione social #CucinaDaFabula.
Il progetto si snoda attraverso le 5 puntate della serie “Fabula” che vede protagonista la Chef Rosanna Marziale e l'interazione con gli elettrodomestici Bosch. Trasmesse in esclusiva sulla pagina Facebook del brand, trasformata per l'occasione in un vero e proprio canale televisivo, e riprese anche sul profilo Instagram Bosch Home Italia, fungeranno da ispirazione per il pubblico, invitato a creare le proprie personali ricette partendo da tre ingredienti obbligatori, indicati proprio dalla Chef campana.
I partecipanti che raccoglieranno la sfida della Chef verranno poi invitati a caricare le foto delle loro ricette, insieme a una breve descrizione del piatto, sul portale dedicato. Quindi, attraverso un sondaggio sulle IG stories, i fan potranno votare le ricette preferite.
Cinque momenti di incontro con la cucina genuina e innovatrice di Rosanna Marziale, valorizzata dall'affidabilità degli elettrodomestici Bosch che la stessa Chef ha a casa propria – come il forno Serie 8, il piano a gas FlameSelect ed il piano a induzione con cappa integrata, i piccoli elettrodomestici per la cucina, il frigo-congelatore con tecnologia VitaFresh - incolleranno letteralmente allo schermo i follower di Bosch con proposte che arriveranno a rivoluzionare anche grandi classici.
Sarà la Chef stessa a scegliere le creazioni migliori e a decretare i vincitori della competizione dopo la sfida finale all'ultimo ingrediente: cucinare la propria ricetta 'live' in presenza della Chef all'interno dello spazio “Il Cucinista” presso Cascina Cuccagna a Milano.
Un video social racconterà l'esperienza vissuta dai finalisti che avranno in premio, rispettivamente: un forno Serie 8 al primo classificato, un piano cottura (a scelta tra un piano a gas FlameSelect ed un piano a induzione FlexInduction) al secondo e una macchina da cucina OptiMUM al terzo.
Racconta Rosanna Marziale: “Con BOSCH abbiamo lavorato molto al progetto FABULA per comunicare il territorio, le materie prime, ma soprattutto la convivialità: condividere il cibo è condividere la storia, le risorse e un destino collettivo.
Sicuramente, nella scelta dei finalisti, adotterò il criterio che mi accompagna da sempre: valutare la creatività della semplicità in comunione con la sostanza.
È importante avere attrezzature tecnicamente perfette e affascinanti dal punto di vista estetico. Grazie a Bosch ho potuto ottenere configurazioni uniche e funzionalità perfette”.
Bio Rosanna Marziale Rosanna Marziale, campana doc, nasce sotto il segno dei Gemelli. Cuoca presso il ristorante Le Colonne, stella Michelin dal 2013, gioiello della ristorazione, e di San Bartolomeo casa in campagna. Ha iniziato a cucinare a 16 anni nel ristorante di famiglia che allora si chiamava “La Bomboniera”. Si è formata con grandi maestri come Martin Berasategui. La sua cucina è un mix di territorio, sperimentazione e tradizione. Ambasciatrice nel mondo della mozzarella di Bufala campana DOP, della Molinari caffè e testimonial di Bosch Italia. Numerose partecipazioni a programmi tv: Masterchef Italia, La prova del cuoco, Uno mattina, Linea Verde, Top chef Italia, Cuochi e Fiamme, Chopped Italia in qualità di giudice... Intensa la sua attività in libreria, ha scritto "Evviva la mozzarella!", "Il MangiaRime", "Il nuovo "MangiaRime", il libretto-menu Carta Marziale. È stata protagonista del cartoon "La cuoca girovaga" dedicato alla scoperta della grande gastronomia Italiana. Nel 2019, per il 60° anniversario di Barbie, Mattel ha celebrato nel mondo donne che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione, la prima personalità italiana è stata Rosanna Marziale.
Compila il mio modulo online.