Bufala Fest 2024: Napoli celebra le eccellenze della filiera bufalina
Bufala Fest 2024 a Napoli celebra la filiera bufalina con un focus su "Diversity & Inclusion", eventi enogastronomici e show cooking dal 4 all'8 settembre
EVENTI - Dal 4 all'8 settembre 2024, Napoli accoglierà la tanto attesa ottava edizione di Bufala Fest - Non Solo Mozzarella. Nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, questa kermesse enogastronomica ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere le peculiarità della filiera bufalina, rinomata in tutto il mondo per la mozzarella, ma che offre molto di più grazie alla qualità e al sapore della sua carne. Durante questi cinque giorni, i visitatori potranno degustare agli stand di food una vasta gamma di piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina, inclusi latte, latticini, formaggi, carni e salumi.
Tema centrale: "Diversity & Inclusion"
Il tema di Bufala Fest 2024 sarà "Diversity & Inclusion", un argomento di grande attualità anche in Italia, dove rappresenta una condizione essenziale per la crescita delle imprese e il miglioramento della competitività. Nel percorso verso l’Agenda 2030 e verso i paradigmi della transizione ecologica , l'attenzione alle persone e la valorizzazione delle diversità diventano fondamentali, anche nel settore dell’alimentazione.
Un programma ricco di eventi e attività
Dopo il grande successo dell'edizione 2023, Bufala Fest 2024 propone un programma ancora più ricco, pensato per tutta la famiglia. L'Arena del Gusto ospiterà show cooking con grandi chef, mentre laboratori tematici per adulti e bambini offriranno momenti di apprendimento e divertimento. Inoltre, ogni giorno nell'area "Giardino delle Idee" si terranno talk dedicati a "Diversity & Inclusion", con la partecipazione di operatori del settore food, esperti e rappresentanti delle istituzioni.
Presentazione ufficiale su MSC World Europa
La conferenza stampa di presentazione di Bufala Fest - Non Solo Mozzarella si terrà lunedì 2 settembre 2024, alle ore 14:00, presso il Molo Angioino del porto di Napoli, a bordo di MSC World Europa, la nave ammiraglia di MSC Crociere e partner ufficiale dell'evento. MSC World Europa, considerata tra le navi più sostenibili al mondo, rappresenta un'innovazione nel settore delle crociere, con i suoi 22 ponti, 47 metri di larghezza, 2.626 cabine e oltre 40.000 mq di spazi comuni. Questa nave non solo stabilisce nuovi standard di design e tecnologia, ma offre anche un'esperienza di bordo senza precedenti.
Un evento sostenuto dalle istituzioni
"Bufala Fest - Non Solo Mozzarella" è organizzato da Crea Eventi, in collaborazione con l'Associazione "Giardino delle Idee" e il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Campania, del Comune e della Città Metropolitana di Napoli e del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l'Acquacoltura - FEAMPA.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!