Caffè Letterario Moak compie 20 anni. Pubblicato il bando della nuova edizione
Pubblicato il bando di Caffè Letterario Moak, il concorso letterario di Caffè Moak giunto alla sua ventesima edizione. I racconti a tema caffè dovranno essere inviati entro il 14 marzo
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Caffe-Letterario-Moak-compie-20-anni.-Pubblicato-il-bando-della-nuova-edizione.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Sono aperte le iscrizioni alla XX edizione del concorso di narrativa Caffè Letterario Moak, concorso indetto da Caffe Moak in collaborazione con il Gruppo Archinet.
Era il 2001 quando Moak lanciò la prima edizione del concorso con l'obiettivo di avvicinare i giovani alla scrittura e alla letteratura, attraverso il racconto inedito di una storia legata caffè; da allora sono sempre più aspiranti scrittori hanno preso parte a questa iniziativa - più di 6.000 ad oggi - e moltissimi i nomi illustri che hanno fatto parte della giuria, tanto da decretato Caffè Letterario Moak uno dei concorsi di narrativa italiana più autorevoli.
Per questa edizione 2022, inoltre, il concorso - come si evince dal logo dedicato - renderà omaggio allo scrittore Pier Paolo Pasolini, di cui quest'anno ricade il centenario della nascita.
Per partecipare sarà necessario inviare un racconto inedito legato al tema del caffè entro la mezzanotte del 14 marzo 2022. Il vincitore sarà reso noto durante la serata di premiazione che avrà luogo a Modica il 18 giugno 2022.
I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro (montepremi € 3.000).
Tutti i racconti selezionati dalla giuria, invece, verranno inseriti nell'antologia "I racconti sul caffè“.
Clicca qui per consultare il bando completo
Tag:
Compila il mio modulo online.