Cantina Aminea presenta Madre Terra, un vino 100% Aglianico in edizione limitata.
L'azienda irpina Cantina Aminea, dalla gestione tutta femminile, presenta Madre Terra, vino rosato doc 100% Aglianico in edizione limitata.
Madre Terra è il primo rosato doc prodotto da Cantina Aminea, azienda vinicola di Montemarano, nel cuore dell’Irpinia.
Cantina Aminea, azienda a conduzione familiare dalla gestione tutta al femminile, ha dato forma è gusto a questo Aglianico 100%, in edizione limitata (solo 1.300 le bottiglie previste), pensando alle donne. È un vino profumato, fresco e fragrante, che vanta un color rosa cerasuolo intenso, caratterizzato da sfumature di mirto e pepe nero con ricordi di fragola, ciliegie e melagrana.
Ed è proprio la presenza della melagrana a rendere ancor più speciale questo Irpinia rosato doc 2020. Oltre a donare sapore, i suoi grani simboleggiano abbondanza, fertilità, benessere ed energia.
Per questo motivo Cantina Aminea ha pensato a “Madre Terra” come un vino beneaugurante, fresco, ideale per la stagione estiva. Particolare è anche la coloratissima etichetta, che richiama la donna. In particolar modo, la Madre, simbolo di fecondità e fonte di nuova vita. Un’immagine, che ricongiunge la donna con la Terra, con protagonista un corpo femminile stilizzato fatto di fiori e piante in piena fioritura.
È un vino scorrevole al palato e coerente con l’olfatto, di buona persistenza e gradevolmente sapido nel retrogusto. Perfetto per accompagnare aperitivi e piatti a base di pesce e crostacei, ma ottimo da abbinare anche alla pizza.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.