Cantina Tramin: Alto Adige e Giappone si incontrano a "La Notte degli Aromi 2023"

L’11 agosto torna "La Notte degli Aromi", la festa estiva all’insegna dei sapori, con i vini di Cantina Tramin in abbinamento ai piatti della cucina asiatica del Wen Restaurant

2 Agosto 2023 - 09:12
Cantina Tramin: Alto Adige e Giappone si incontrano a "La Notte degli Aromi 2023"

Venerdì 11 agosto, dalle 18 alle 24, Cantina Tramin accoglierà il pubblico per La Notte degli Aromi 2023, il consueto appuntamento enogastronomico dell’estate. I partecipanti potranno degustare i vini dell’azienda di Termeno e i piatti elaborati dagli chef del Wen Japanese Restaurant di Bergamo secondo un percorso di abbinamenti pensati per incuriosire e soddisfare tutti i palati. L’edizione 2023 è stata concepita per illustrare al pubblico la simbiosi tra l’eleganza alpina e la ricchezza olfattiva dei vini di Cantina Tramin e la cucina asiatica, contraddistinta dall’alternanza di sapori delicati e tratti più decisi e speziati. Ad esempio, Nussbaumer Gewürztraminer 2014 sarà proposto con gli stick di gambero ed edamame in pasta fillo, accompagnati da una mayonese in agrodolce leggermente piccante. L’invitante sashimi di tonno, salmone, ricciola e scampo, invece, sarà servito con GlareaChardonnay 2021, mentre la selezione di sushi verrà presentata con Selida Gewürztraminer 2022.

 width=
“I nostri vini dimostrano una vocazione gastronomica capace di andare al di là dei tradizionali confini territoriali – spiega Wolfgang Klotz, direttore commerciale di Cantina Tramin –. Come azienda cooperativa abbiamo il compito di creare occasioni d’incontro tra i produttori e il pubblico capaci di sorprendere e ampliare non solo la conoscenza dei prodotti ma anche le esperienze di assaggio”.

 width=
Wolfgang Klotz

La nutrita proposta vini si arricchirà della vecchia annata del blend Stoan 2014 e si completerà con Pepi Sauvignon 2022, Marjun Pinot Nero 2021, Moriz Pinot Bianco 2022 e Roen Gewürztraminer vendemmia tardiva 2022, tutti abbinati a una portata di pesce cotto, crudo, vegetariana o a base di carne. A rendere ancora più piacevole e coinvolgente l’atmosfera de La Notte degli Aromi sarà la selezione musicale a cura di Dj Veloziped. L’ingresso è libero e non è richiesta la prenotazione.

 width=

Compila il mio modulo online.