Carrefour Italia: al via in Lombardia il cambio insegna per i punti vendita ex Auchan

29 Gen 2020 - 04:30
Carrefour Italia: al via in Lombardia il cambio insegna per i punti vendita ex Auchan

Carrefour Italia ha dato il via al cambio insegna dei punti vendita, ex Auchan, localizzati nella città di Milano e provincia e altre aree della regione Lombarda, acquisiti da Conad lo scorso dicembre. Si rafforza, così, il presidio in un’area geografica dalle forti potenzialità di sviluppo e dove già Carrefour vanta un’importante presenza. Dei nuovi negozi ad insegna Carrefour, 22 sono localizzati a Milano e provincia, due nelle città di Sondrio, gli altri a Pero, Mantova e Baranzate.

I nuovi negozi, con una superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati, saranno ad insegna sia Carrefour Express - negozi di prossimità in grado di soddisfare le esigenze di spesa giornaliera – che Carrefour Market - ideali per rispondere ad una spesa frequente, da quotidiana a settimanale, con una proposta di prodotti convenienti, vicini al territorio ed alla tradizione.

 width=Il cambio insegna dei punti vendita rientra nella strategia di Carrefour Italia annunciata in occasione del Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 che si pone l’obiettivo di rispondere al cambiamento delle abitudini dei consumatori, focalizzando la propria offerta sullo sviluppo dei punti vendita di prossimità con superfici di medie e piccole dimensioni e su un maggior livello di servizio e di selezione di prodotti.

Innovativa la gamma di servizi disponibili, pensati per semplificare la spesa grazie a soluzioni come la possibilità di prenotare i prodotti e ritirarli in store, oppure la consegna a domicilio. Tra i servizi offerti in molti dei nuovi negozi, già attive iniziative commerciali dedicate a categorie di consumatori come gli studenti e gli over 60. Particolare risalto, in termine di proposta commerciale, verrà dato a tutti i prodotti a marchio Carrefour (Bio, Terre d’Italia, Selection, NO GLUTEN e INFORMA), dando così la possibilità ai nuovi clienti di conoscere concretamente i valori di Carrefour Italia.

 width=Tra diretti e franchising, Carrefour Italia conta oggi in Lombardia oltre 300 punti vendita. 

In particolare, i nuovi negozi Carrefour Market ed Express nella città di Milano e provincia, sono localizzati nelle seguenti aree:

  • Milano, via Baiamonti
  • Milano, via Canonica
  • Milano, via Andrea doria
  • Milano, via Lambertenghi
  • Milano, via Murat
  • Milano, corso Monforte
  • Milano, via Noè
  • Milano, via Pisa
  • Milano, via Visconti di Vimodrone
  • Milano, via Amedeo d’Aosta
  • Milano, via Marcellino Ammiano
  • Milano, via Carlo Maria Maggi
  • Milano, via Lazzaretto
  • Milano, via Fumagalli
  • Milano, piazza VI Febbraio
  • Milano, viale Stelvio
  • Corsico (MI), via Cavour
  • Zelo Surrigone (MI), via Cavour
  • Cologno Monzese (MI), via Milano
  • Baranzate (MI), via Nazario Sauro
  • Pero (MI), strada del Sempione
  • Rozzano (MI), via XXV Aprile
 
Carrefour Italia
Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 5,26 Mld euro (2018), opera su tutto il territorio nazionale con 1.089 punti vendita suddivisi in: 51 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 417 Supermercati Carrefour Market (di cui 198 diretti e 219 franchising), 608 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 167 diretti e 441 franchising) e 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 17.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 24 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it
Compila il mio modulo online.