Casa Optima. Teresa Bracaloni è la vincitrice del concorso "Making Life Sweeter Together"

Con "Un viaggio galattico" Teresa Bracaloni vince il concorso "Making Life Sweeter Together" di Casa Optima. La sua opera verrà esposta nella sede principale dell'azienda

15 Giu 2023 - 06:07
Casa Optima. Teresa Bracaloni è la vincitrice del concorso "Making Life Sweeter Together"
Si è concluso ieri mercoledì 14 giugno, con la premiazione di Teresa Bracaloni il concorso artistico ‘Making Life Sweeter Together” ideato da Casa Optima Group in collaborazione con LABA – Accademia di Belle Arti di Rimini. Teresa Bracaloni, studentessa di Fashion Design, grazie all’opera ‘Un viaggio galattico’ si è aggiudicata il premio del valore di duemila euro e la possibilità di realizzare il suo progetto e di vederlo esposto nella hall della sede centrale del gruppo multibrand numero uno al mondo nella produzione di ingredienti per la gelateria artigianale e la pasticceria. Tema dell’opera commissionata era la rappresentazione del mondo delle Sweet Arts (gelateria, pasticceria, decorazione e beverage) attraverso la realizzazione di una immagine che potesse trasmettere la gioia, la felicità, la golosità e tutte quante le emozioni legate al momento di consumo di un cono gelato, una fetta di torta o una bevanda calda o fredda. Un mondo colorato, fatto di materie prime di alta qualità, di passione, di artigianalità e di innovazione continua. L’opera di Teresa Bracaloni ha conquistato la giuria, composta dall’Amministratore Delegato di Casa Optima Francesco Fattori, dal Direttore Marketing MEC3 Cristina Tosi, dalla Prof.ssa di LABA Ivana Pantieri e dall’Amministratore Delegato di Life - Independent Thinking Alberto Tivoli, che ha così motivato la scelta: “Per aver compreso il briefing assegnato e per averlo interpretato in modo personale e originale, trasformando in opera d’arte le emozioni che trasmettono le nostre categorie di prodotto. La Giuria ha particolarmente apprezzato la capacità di tradurre il messaggio ‘Making life sweeter together’ in modo chiaro e diretto, con una tecnica artistica che strizza l’occhio alla fumettistica, dando vita ad un “viaggio galattico” i cui protagonisti sono elementi che omaggiano gli spettacolari e golosi prodotti delle aziende di Casa Optima, sottolineandone i valori fondamentali. Con la sua opera, Teresa Bracaloni porta lo spettatore in un’altra dimensione, in un’esperienza spaziale e galattica, tracciando una scia di dolcezza che rappresenta l’autenticità e l’entusiasmo del Gruppo all’interno di una visione sostenibile del nostro pianeta”.
 width=
Ivana Pantieri, Prof.ssa LABA - Cristina Tosi, Direttore Marketing MEC3 - Teresa Bracaloni, vincitrice del concorso - Francesco Fattori, AD Casa Optima Group - Alberto Tivoli, AD Life Independent Thinking - Stefania Tordi, Ass. alla Cultura Comune di San Clemente.
Compila il mio modulo online.