Chef Francesco Marchese tra i protagonisti della Festa della Vendemmia al Villaggio Narrante di Fontanafredda

La Festa della Vendemmia vedrà anche una speciale edizione di Degustando, il format di To Be che riunisce insieme alcuni dei migliori chef del territorio.

7 Sett 2023 - 10:28
Chef Francesco Marchese tra i protagonisti della Festa della Vendemmia al Villaggio Narrante di Fontanafredda

Sarà una festa dedicata al frutto per eccellenza delle colline piemontesi, la Festa della Vendemmia al Villaggio Narrante di Fontanafredda. Una giornata che celebra il momento più importante della vita dei contadini di queste terre, quello in cui tradizionalmente si ringraziava per il raccolto fatto bevendo, mangiando, cantando e danzando tutti insieme. 

È proprio questo lo spirito che animerà sabato 9 settembre la Festa della Vendemmia a Serralunga d'Alba (CN), che vedrà anche una speciale edizione di Degustando, il format di To Be che riunisce insieme alcuni dei migliori chef del territorio. 

Non poteva non partecipare a questo appuntamento il giovane Resident Chef del FRE, il ristorante una Stella Michelin del Réva Resort, Francesco Marchese, scelto da Chef Yannik Alléno nel 2020 per guidare questo progetto gastronomico incastonato nelle colline di Monforte d'Alba.

"Cucinando quotidianamente in mezzo ai vigneti della tenuta di Réva sono stato felicissimo all'idea di festeggiare la vendemmia, un momento speciale che resta nel cuore di chiunque abiti queste colline", ha commentato Francesco Marchese. "È sempre divertente per me e per il team del FRE avere l'occasione di portare la nostra idea di cucina in contesti diversi, di tanto in tanto, per raccontare meglio chi siamo e confrontarci con colleghi che stimiamo". 

Insieme a Marchese, nell'appuntamento di Degustando di sabato 9 settembre (ore 12.30) ci saranno altri nove chef (Ugo Alciati, Michele Minchillo, Andrea Larossa, Marcello Trentini, Fabio Ingallinera, Fabrizio Tesse, Antonio Furolo, Gennaro di Pace, Luca Aprea), per un totale di sei stelle Michelin. 

Per informazioni e accrediti consultare il sito  https://www.villaggionarrante.it/festa-della-vendemmia/

Informazioni: 
RISTORANTE FRE 
Località San Sebastiano 68 12065 Monforte d'Alba (Cuneo) 
T: +39 0173 789269 
E: cucina@revamonforte.it 
https://revamonforte.com/it/ristorante-fre 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.