Chocoland: il cioccolato fra specialità e intrattenimento a Napoli
Ha preso il via l'undicesima edizione di Chocoland, l'evento del cioccolato che si tiene al quartiere Vomero di Napoli (tra via Scarlatti e via Luca Giordano).
Le tipiche casette di legno lungo la strada proporranno fino al 3 novembre ogni tipo di specialità, dalla gastronomia proveniente da ogni parte del mondo all'artigianato, ma sempre in chiave choco.
Oltre agli stand, presenti tutti i giorni, tanti eventi in programma, soprattutto a tema cinema. Sarà presente la panchina di Forrest Gump, dove l'attore Diego Sommaripa replicherà le frasi di Tom Hanks, interloquendo con il pubblico: la più famosa citazione del film è "La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita". Un sosia di Johnny Depp vestirà i panni di Willy Wonka ne "La fabbrica di cioccolato" con i mini-operai Umpa Lumpa.
Presso il selfie point a via Luca Giordano sarà esposta "Buonisssima by L'Angelica" in un formato più che speciale: un barattolo da 1.000 kg di crema spalmabile funzionale. Tra le proposte golose che si potranno gustare il Dulce de Leche, il fiocco di Poppella e i churros.
https://www.facebook.com/chocolandlaterradeigolosi/videos/404026077173813/
Alla libreria Mondadori sono inoltre in programma presentazioni di libri a tema cioccolato e pasticceria.
E ancora incontri, degustazioni, laboratori per bambini e l'immancabile pane e cioccolata che sarà protagonista di "La merenda di una volta", domenica 3 novembre alle 11.
Tag:
Compila il mio modulo online.