CIBUS 2021: Biotobio partecipa con i brand Vivibio, YogiBio e Sglut

Biotobio azienda leader del biologico partecipa per la prima volta a Cibus con le novità dei brand Vivibio, YogiBio e Sglut

30 Agosto 2021 - 12:07
CIBUS 2021: Biotobio partecipa con i brand Vivibio, YogiBio e Sglut
BiotoBio – azienda leader nella produzione, confezionamento e distribuzione dei migliori marchi biologici – parteciperà per la prima volta al Cibus di Parma (stand D33 – padiglione 6), dove presenterà le novità di prodotto dei marchi di proprietà Vivibio, YogiBio e Sglut. Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel mercato della GDO. Dalle bevande, ai cereali, ai prodotti da forno dolci e salati, fino a pasta e condimenti, la vastissima gamma di prodotti Vivibio copre ampiamente le esigenze dei consumatori anche nell’ambito delle intolleranze alimentari e offre, inoltre, una ricca selezione di prodotti macrobiotici ed etnici di altissima qualità. YogiBio è sinonimo di prelibati infusi di erbe e spezie basati su ricette ayurvediche uniche, radicate nei 3.000 anni di storia della filosofia indiana. “Servire gli altri” – questo è il pensiero che sta alla base dell’operato di Yogi, che offre prodotti di prima qualità ai consumatori e cura i bisogni dei dipendenti, dei clienti, delle comunità e dei coltivatori di materie prime. Una nuova realtà dinamica e flessibile, specializzata nella produzione e confezionamento di alimenti biologici senza glutine e senza latte, per il comparto dolce e salato. L’intero stabilimento Sglut è dedicato alla produzione gluten & dairy-free, pertanto l’assenza di contaminazioni è garantita. Due le linee di punta: Barrette e Croccanti, piacevoli snack per una pausa on-the-go, e Crunchy e Muesli, ideali per una per una colazione energetica e genuina. Sglut, oltre ai prodotti a proprio marchio, produce anche per conto terzi e private label.

I PRODOTTI

Vivibio lancia i Biscotti digestive bio, unici grazie alla loro ricetta con farina integrale e una nota di vaniglia, perfetti per colazione da inzuppare nel tè o nel caffè, e la Barretta al cocco ricoperta di cioccolato fondente bio, una delizia senza glutine da gustare in ogni momento della giornata per un break all’insegna del gusto e del piacere.  width=  width= YogiBio porta, invece, sotto ai riflettori la sua linea di tè e infusi ayurvedici, tra cui lo Yogi energia purificante, un infuso fresco e purificante con una nota effervescente di limone e il piacevole aroma del tarassaco, e lo Yogi tè indiano speziato, un tè nero con aggiunta di cinque deliziose spezie: cannella, zenzero, cardamomo, chiodi di garofano e pepe nero.  width=  width= SGlut, infine, presenta al pubblico il Muesli proteico bio, un muesli ricco di proteine e fibre specificamente formulato per i consumatori celiaci e perfetto per coloro che seguono un’alimentazione vegana, e le Barrette proteiche miste bio, ai semi, al limone e alle arachidi, perfette per gli sportivi e sempre rigorosamente senza glutine e senza latte.  width=  width= Con oltre 8.000 referenze di altissima qualità, 3 marchi di proprietà e oltre 500 brand distribuiti, BiotoBio ha assunto la posizione di leader di mercato nel settore biologico in Italia grazie all’esperienza ultra-trentennale dei marchi controllati – da Fior di Loto, nata nel 1972, a La Finestra sul Cielo, nel 1978, fino a Baule Volante, nel 1987 – che hanno fatto la storia dell’alimentazione bio in Italia. BiotoBio è il partner naturale di tutte quelle attività che intendono proporre al consumatore finale alimenti sani e gusti autentici, senza additivi e conservanti: ha un assortimento di prodotti tra i più vasti del panorama biologico, un sistema logistico all’avanguardia, attiva iniziative di marketing e piani promozionali, offre corsi di formazione e aggiornamento sul fronte della comunicazione e possiede un’area business online immediata e funzionale.  
BiotoBio nasce nel 2019 dall’unione di due storiche e affermate realtà del biologico italiano: Baule Volante e Fior di Loto. Entrambe sono state aziende pioniere di questo mercato; hanno iniziato l’attività – Fior di Loto nel 1972, Baule Volante nel 1987 – in tempi in cui sostenere l’agricoltura biologica era ancora una scelta di pochi illuminati imprenditori. Il valore chiave che ne ha ispirato la nascita è stato innanzitutto la diffusione della cultura del Biologico come fonte di vita per la salute dell’uomo, per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia della biodiversità. Concetti che ancora oggi guidano lo sviluppo aziendale. Una accurata e rigorosa selezione delle migliori materie prime, lo sviluppo di prodotti innovativi con particolare riferimento alle intolleranze alimentari e la distribuzione dei più importanti marchi biologici e biodinamici: condividendo questa stessa visione dello sviluppo aziendale, Baule Volante e Fior di Loto nel 2017 hanno sancito l’alleanza strategica che ha poi dato vita, a 2 anni dalla fusione, a BiotoBio srl. Con le stesse finalità, da gennaio 2021 si è unita La Finestra sul Cielo, contribuendo a rafforzare la posizione di leader di BiotoBio. La finestra sul Cielo nasce nel 1978, una realtà verticale che include stabilimenti di confezionamento, produzione e distribuzione di prodotti biologici in Italia e all’estero, che crede fortemente nella propria missione, ossia la distribuzione di alimenti che siano in linea con i principi dell’ecosostenibilità ambientale e del benessere dell’uomo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.