Coca-Cola celebra Uefa Euro 2020™
Tra le varie iniziative dell’azienda, una campagna dedicata, la collaborazione con PANINI e un’edizione limitata da collezione
Coca-Cola, partner storico dell’evento dal 1974, non poteva mancare l’appuntamento con UEFA EURO 2020™ che celebra il suo 60° anniversario con partite giocate in 12 città di tutto il continente. La partnership sarà amplificata dalla campagna “quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto”, un invito a fare il tifo insieme per le nostre squadre, anche se diverse.
Tra le iniziative la collaborazione con PANINI sulle bottiglie Coca-Cola in PET e rPET: sotto le etichette saranno disponibili delle figurine speciali che mettono a confronto giocatori “rivali ma uniti” dalle proprie passioni e che permetteranno di completare l'album di UEFA EURO 2020™. Per celebrare le diverse nazioni che parteciperanno al torneo, inoltre, Coca-Cola ha realizzato una serie limitata di lattine e bottiglie in vetro, tutte da collezionare, con grafiche dedicate alle 12 città ospitanti.
“In linea con lo spirito della nostra campagna, anche in occasione di UEFA EURO 2020, vogliamo fare squadra con tutti i nostri clienti del canale moderno, del fuori casa e online” ha dichiarato Davide Franzetti, Direttore Commerciale di Coca-Cola HBC Italia. “Con tutti loro abbiamo creato materiali trade e comunicazioni dedicate sui punti vendita per continuare a generare valore insieme e proporre ai consumatori esperienze di grande impatto”
Una volontà di fare squadra che Coca-Cola porta anche all’interno della filiera, supportando la ripartenza di bar e ristoranti attraverso politiche commerciali, fiscali e di comunicazione dedicate, con un reinvestimento di oltre 2,5 milioni di euro.
Coca-Cola sarà inoltre presente tra gli sponsor nella Fan Zone, all’interno del Football Village in Piazza del Popolo, con uno spazio in cui i tifosi potranno creare la propria figurina PANINI personalizzata, e sarà protagonista dell’hotspot in Largo dei Lombardi a Roma all’interno del quale tutti i consumatori potranno scoprire le iniziative in ambito sostenibilità messe in campo da Coca-Cola, prima tra tutte la nuova bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET). UEFA EURO 2020™ segnerà infatti il debutto delle nuove bottiglie 100% rPET di Coca-Cola, che saranno poi utilizzate anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.