Coca-Cola celebra Uefa Euro 2020™

Tra le varie iniziative dell’azienda, una campagna dedicata, la collaborazione con PANINI e un’edizione limitata da collezione

31 Maggio 2021 - 22:30
Coca-Cola celebra Uefa Euro 2020™
Coca-Cola, partner storico dell’evento dal 1974, non poteva mancare l’appuntamento con UEFA EURO 2020™ che celebra il suo 60° anniversario con partite giocate in 12 città di tutto il continente. La partnership sarà amplificata dalla campagna “quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto”, un invito a fare il tifo insieme per le nostre squadre, anche se diverse. Tra le iniziative la collaborazione con PANINI sulle bottiglie Coca-Cola in PET e rPET: sotto le etichette saranno disponibili delle figurine speciali che mettono a confronto giocatori “rivali ma uniti” dalle proprie passioni e che permetteranno di completare l'album di UEFA EURO 2020™.  Per celebrare le diverse nazioni che parteciperanno al torneo, inoltre, Coca-Cola ha realizzato una serie limitata di lattine e bottiglie in vetro, tutte da collezionare, con grafiche dedicate alle 12 città ospitanti.
 width=
OBS CLASSIC
“In linea con lo spirito della nostra campagna, anche in occasione di UEFA EURO 2020, vogliamo fare squadra con tutti i nostri clienti del canale moderno, del fuori casa e online” ha dichiarato Davide Franzetti, Direttore Commerciale di Coca-Cola HBC Italia. “Con tutti loro abbiamo creato materiali trade e comunicazioni dedicate sui punti vendita per continuare a generare valore insieme e proporre ai consumatori esperienze di grande impatto”  width= Una volontà di fare squadra che Coca-Cola porta anche all’interno della filiera, supportando la ripartenza di bar e ristoranti attraverso politiche commerciali, fiscali e di comunicazione dedicate, con un reinvestimento di oltre 2,5 milioni di euro. Coca-Cola sarà inoltre presente tra gli sponsor nella Fan Zone, all’interno del Football Village in Piazza del Popolo, con uno spazio in cui i tifosi potranno creare la propria figurina PANINI personalizzata, e sarà protagonista dell’hotspot in Largo dei Lombardi a Roma all’interno del quale tutti i consumatori potranno scoprire le iniziative in ambito sostenibilità messe in campo da Coca-Cola, prima tra tutte la nuova bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET). UEFA EURO 2020™ segnerà infatti il debutto delle nuove bottiglie 100% rPET di Coca-Cola, che saranno poi utilizzate anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.