Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Il 10 ottobre 2023 al Palacongressi di Rimini ci sarà l’edizione di Hospitality Day più importante di sempre: l'evento dedicato al mondo dell'ospitalità quest'anno compie infatti 10 anni, senza aver saltato mai un appuntamento, perfino nel 2020.
Hospitality Day è una giornata dedicata alla formazione degli operatori dell'ospitalità, dedicata alla condivisione di esperienze, perché si scambino idee e ci si lasci contagiare da nuove ispirazioni.
Ma Hospitality Day è molto più di una semplice giornata di formazione. Qui infatti sarà possibile assistere a seminari tenuti da testimonial internazionali dell'hotellerie e della ristorazione, imprenditori illuminati, persone straordinarie con esperienze uniche da raccontare, per coinvolgere l'uditorio e dispensare consigli preziosi.
Tra gli speaker illustri ci sarà chef Cristina Bowerman, chef patron al Glass Hostaria Roma, 1 stella Michelin.
Fonte: hospitalityday.it
Bowerman ha fatto della sua intera vita un viaggio controcorrente.
Dopo una prima esperienza al Convivio Troiani, approda al ristorante Glass Hostaria, di cui oggi è Chef Patron, uno spazio contemporaneo e innovativo nel cuore di Trastevere, a Roma, che si sposa perfettamente con la sua cucina: un connubio di sapori da tutto il mondo, e tradizioni secolari, con un mix di passato, presente e futuro.
Nel 2010 riceve una stella Michelin, unica donna in Italia per quell’anno. È coinvolta in molti enti di beneficenza e su diverse questioni importanti, come l’emancipazione femminile, e ha ricevuto diversi riconoscimenti, ma quelli di cui va più orgogliosa sono Donna Chef dell’anno da FoodCommunity e il LoveItalianLife Award come Miglior donna italiana Cuoco in Europa.
Hospitality Day si rivolge a titolari, gestori e dipendenti di strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi, ma non solo. Si rivolge anche ad associazioni di albergatori, architetti e designer, costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti. E a tutti coloro che sono interessati e vogliono conoscere le ultime novità del mondo dell’ospitalità.
Appuntamento il 10 ottobre 2023 al Palacongressi di Rimini, in via della fiera 23 per la decima edizione di Hospitality Day.