Da Hoplà Idee Veg, il rebrand delle linee 100% vegetali

Arrivano sugli scaffali con una nuova veste grafica più chiara i prodotti dolci e salati senza derivati animali firmati Hoplà Idee Veg

5 Gen 2024 - 09:12
Da Hoplà Idee Veg, il rebrand delle linee 100% vegetali

Hoplà Idee di Soia e Hoplà Veg&Bio si uniscono per creare la nuova linea Hoplà Idee Veg pensata per riunire tutti i prodotti del marchio completamente vegetali. Il restyling grafico introduce una veste chiara, pulita e di facile comprensione, inclusiva di tutte le informazioni fondamentali per assistere il consumatore nelle sue scelte. L'azzurro è il colore designato per i prodotti salati che verranno lanciati sul mercato con un nuovo packaging nei prossimi mesi, mentre un vibrante rosa sarà il colore distintivo per i prodotti dolci: Hoplà Idee Veg Da Montare, disponibili nei formati da 200 ml e 500 ml, Spray e Bevanda Soia Barista, già disponibili sugli scaffali a partire da gennaio 2024.

La scelta è dettata dalla volontà di andare incontro ai nuovi trend di mercato, attraverso un nuovo claim, evocativo e proiettato verso il futuro, per comunicare la linea 100% vegetale ideata dall'azienda marchigiana. Con il nome dei prodotti non cambiano i valori, la bontà e la cremosità, qualità già note e apprezzate da anni dal vasto pubblico di consumatori fidelizzati.

La prima a uscire sugli scaffali, dunque, è la linea Hoplà Idee Veg dedicata ai prodotti dolci: Bevanda Barista, realizzata con soia italiana e pensata per chi ama cappuccini schiumosi e avvolgenti. Da Montare, con un’ottima resa in fase di montatura, perfetta per decorare e farcire torte e dessert; Spray, l’abbinamento ideale con macedonie, gelati e caffè. 

I prodotti Hoplà Idee Veg, tutti naturalmente privi di lattosio, senza glutine né grassi idrogenati, si rivolgono a quanti scelgono di non mangiare derivati animali, ai soggetti allergici e intolleranti (a proteine del latte, lattosio, glutine) e a chi cerca prodotti più leggeri e digeribili ma non vuole rinunciare ad un momento di bontà.
 

Hoplà Idee Veg si presenta con il suo nuovo look a gennaio e non per caso. Questo mese infatti è dedicato a Veganuary, l’iniziativa veg a livello planetario arrivata alla decima edizione e volta a far provare l’alimentazione 100% vegetale al pubblico onnivoro. Lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 700.000 persone da tutti i continenti, che per 31 giorni si sono messe in gioco e hanno eliminato i prodotti animali dalla loro dieta. Attraverso ricette, consigli ed eventi, che verranno promosse sui social di Hoplà (IG: @hoplafacilelabonta - FB: @hoplatrevalli) in questo mese, si potranno provare i prodotti, scoprire nuovi piatti e assaporare tutto il buono del vegetale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.