Da TENOHA Milano lo chef Hiro presenta il suo libro: Washoku, l'arte della cucina giapponese
Sabato 23 novembre, TENOHA Milano ospiterà il famoso chef giapponese Hirohiko Shoda che presenterà il suo nuovo libro “Washoku, l’arte della cucina giapponese”, presso gli spazi &|WORK del concept store. Il libro attraverso tecniche, ricette e strumenti, racconta la filosofia culinaria della terra del Sol Levante.
Tramite quest’opera Hirohiko Shoda ci porta nel mondo della cucina giapponese attraverso la sua esperienza gastronomica, fornendoci così la sua personale visione. Trasferitosi in Italia nel 2006, lo Chef collabora per otto anni con Massimiliano Alajmo, chef de Le Calandre, ristorante tre stelle Michelin in provincia di Padova. Hirohiko Shoda approda in televisione nel 2013, protagonista di programmi di successo quali “Ciao, sono Hiro” e “Hiro in Japan”, in onda su Gambero Rosso Channel. Nel marzo 2019 riceve il titolo ufficiale di Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia da parte del MAFF Japan (Ministry of Agriculture, Forestry and Fisheries).
Il termine “Washoku” indica il cibo e la cultura dell’alimentazione giapponese, compresi gli aspetti sociali e spirituali che riguardano l’arte del servire, la concezione del rispetto, della convivialità e dell’accoglienza. I piatti di Hirohiko Shoda sono il risultato di esperienza e creatività, fusione di ricordi, ispirazioni, viaggi, conoscenze, tanto studio e duro lavoro. Un’occasione unica per conoscere da vicino e comprendere la cucina sana ed elegante che ha conquistato l’Occidente.
Quando: 23 novembre
Dove: &|WORK
Orario: dalle 16 alle 18
Ingresso libero