Dal 24 giugno al 2 luglio 2023 - Forlimpopoli - Festa Artusiana
La Festa Artusiana è molto più di un evento gastronomico: è un tributo all’opera di Artusi e alla sua eredità
La Festa Artusiana è molto più di un evento gastronomico: è un tributo all’opera di Artusi e alla sua eredità, che continua a influenzare la cucina italiana contemporanea. Il cuore pulsante sono le strade e le piazze della città e anche Casa Artusi, la casa natale del gastronomo trasformata in un centro culturale dedicato alla “scienza in cucina” e all’arte di mangiare bene, principi tanto cari ad Artusi.
L’atmosfera unica e accogliente che si respira durante la festa, con le sue mostre, laboratori di cucina, spettacoli e incontri con chef e personalità del mondo culinario, coinvolge e stimola tutti i sensi. Le strade di Forlimpopoli diventano un laboratorio a cielo aperto, dove i partecipanti possono immergersi nei sapori, nei colori e nei profumi della cucina italiana.
Ma la Festa Artusiana non è solo una celebrazione della cucina di Artusi, è anche un’occasione per esplorare le diverse ricette e tradizioni culinarie delle varie regioni d’Italia, per dare voce alla diversità e alla ricchezza della nostra gastronomia.
Tag:
Compila il mio modulo online.