D’Amico partecipa a SMAU Milano 2023

D’Amico è tra i protagonisti di SMAU Milano 2023, l’esclusivo appuntamento in Italia dedicato a innovazione e startup

18 Ottobre 2023 - 09:06
D’Amico partecipa a SMAU Milano 2023

D’Amico è tra i protagonisti di SMAU Milano 2023, l’esclusivo appuntamento in Italia dedicato a innovazione e startup.

L’evento, in programma il 18 e 19 ottobre a FieraMilanoCity, nasce per entrare in contatto con i protagonisti dell’innovazione attraverso nuove modalità di incontro tra domanda e offerta, percorsi guidati e speed pitching, creando un coinvolgimento sempre più diretto finalizzato a lasciarsi ispirare, connettere le persone e toccare con mano la vera innovazione attraverso ogni singola esperienza.

L’idea è di offrire un’occasione inedita ad ogni professionista del settore e accompagnarlo alla scoperta delle innovazioni più vicine alle sue esigenze, al fine di poter trovare nuove idee e partner a cui affidarsi per costruire insieme il futuro della propria impresa.

Maria D’Amico, Marketing & Sustainability Manager del Gruppo D’Amico, il giorno 18 ottobre sarà tra i relatori al workshop dedicato al futuro del settore Agrifood, condividendo la sua esperienza e raccontando di come l’innovazione e l’uso del digitale stiano rivoluzionando la produzione, contribuendo ad affermare, valorizzare e tutelare il Made in Italy.

Ringrazio SMAU per l’invito, è un grande piacere condividere la mia esperienza e raccontare le innovazioni che concretamente realizziamo con il Gruppo D’Amico. Lavoriamo per essere sempre aggiornati, per cui SMAU rappresenta anche un’occasione di confronto per trovare spunti e novità in linea col settore in cui operiamo.
In tema di novità, proprio di recente abbiamo dato il via al progetto Digital Product Passoport, introducendo la tecnologia blockchain per la tracciabilità dei nostri prodotti. Sul packaging di ogni referenza, che al momento vede coinvolta la filiera dei fagioli, si troverà un QR-code da scannerizzare, da cui poter ricavare tutte le informazioni sul prodotto, dalla produzione al confezionamento. Un ulteriore touchpoint a favore dei nostri consumatori, per condividere con loro tutte le curiosità sui prodotti a completa garanzia di qualità e sicurezza” dichiara Maria D’Amico.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.