D’Amico torna alla fiera internazionale di Anuga 

D’Amico torna ad Anuga per l’edizione 2023 di una tra le fiere più grandi al mondo dedicata al settore del Food & Beverage, a Colonia dal 7 all’11 ottobre

4 Ottobre 2023 - 15:46
D’Amico torna alla fiera internazionale di Anuga 

Anche quest’anno, D’Amico parteciperà nello spazio espositivo “Tradizione Italiana” tra le aziende consorziate che promuovono l’eccellenza alimentare italiana nel mondo, e accoglierà nel suo stand (Hall 7.1 – Stand D013) operatori e buyer del settore. 

Con oltre 7.800 espositori, l’edizione di quest’anno si prospetta un grande successo, con un ritorno ai livelli prepandemia. Un’occasione di contatto e confronto con ospiti e potenziali clienti per D’Amico, per illustrare i prodotti e le attività realizzate negli ultimi anni, ma anche per presentare le novità più recenti come le Lenticchie Nere e la nuova Collezione 2023 in Limited Edition dei “Vasi D’Autore”. Una varietà di lenticchie dal gusto delicato ricche di proteine e fibre, le Lenticchie Nere D’Amico sono realizzate con solo acqua e sale senza aggiunta di conservanti. Povere di grassi e senza glutine, adatte perciò ai celiaci e a chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana, sono da gustare tal quali o per diverse preparazioni, come zuppe, insalate o contorni.

La Limited Edition dei “Vasi D’Autore”, per la sua ottava edizione, quest’anno è stata affidata a Pietro Lista, che con la sua arte ha decorato le capsule dei vasi ispirandosi a “le nature morte” di Giorgio Morandi, intitolando l’iconografia “Morandiane”. Le decorazioni dei vasi rappresentano un tributo all’arte e alla cultura nostrane, rendendoli degli oggetti di design per arredare casa in modo originale, contribuendo anche al tema sostenibilità mediante il loro riutilizzo. Una volta gustato il prodotto, i vasi sono ideali per conservare spezie, pasta, caffè, zucchero o qualsivoglia oggetto di piccole dimensioni, in perfetta ottica sostenibile.
Altra novità in casa D’Amico è il Passaporto Digitale, introdotto grazie alla tecnologia blockchain riportata in etichetta. Da oggi basterà scannerizzare il QR-code per accedere in tempo reale a informazioni su produzione e supply-chain dei prodotti, a completa garanzia di trasparenza, interconnessione, validità legale e sicurezza.

È sempre un piacere tornare ad Anuga, che rappresenta un palcoscenico internazionale di confronto tra professionisti del settore. La manifestazione è anche l’occasione per condividere l’impegno e la dedizione che ogni anno mettiamo nel nostro lavoro, portando novità interessanti e in linea con i trend. Oltre alla nuova collezione dei Vasi D’Autore, un’iniziativa unica che orgogliosamente portiamo avanti da otto edizioni, presentiamo la nuova varietà di lenticchie nere, poco conosciute ma dal gusto e dai valori nutrizionali apprezzabilissimi.
Ci teniamo, inoltre, a presentare la novità del Passaporto Digitale, una straordinaria innovazione che ci permette di comunicare direttamente con il consumatore fornendo informazioni sul controllo della filiera, secondo i valori di trasparenza e affidabilità che da tre generazioni accompagnano il lavoro del Gruppo D’Amico” dichiara Maria D’Amico, Marketing & Sustainability Manager del Gruppo D’Amico.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.