Debutta al Cibus il Riso Scotti Venere
Al Cibus di Parma, in programma dal 31 agosto al 3 settembre, Scotti presenterà la sua novità assoluta: Riso Scotti Venere.
Non tutto il riso nero è riso Venere. E non tutti sanno che il riso Venere è un marchio per una tipologia di riso prodotto in Italia, esclusivamente dalla cooperativa Sa.Pi.Se. da oltre 40 anni.
Vi avevamo raccontato a luglio dell'accordo fra Scotti e la cooperativa Sa.Pi.Se. per l'esclusiva che l'azienda ha ottenuto a partire da gennaio 2022.
Sarà proprio a Cibus in questi giorni che il colosso del riso presenterà questa novità assoluta.
Venere è un riso unico per sapore, colore, versatilità in cucina, per le proprietà benefiche che può vantare, tipiche degli integrali ed esclusive grazie alla presenza di antociani, che gli conferiscono un elevato potere antiossidante. Riso originale italiano, coltivato unicamente nelle risaie di Vercelli, Novara e della Valle del Tirso in Sardegna, Venere segue inoltre un disciplinare di filiera che consente di garantire la tracciabilità del prodotto e viene lavorato con tecniche che permettono di certificare il prodotto con Sai Platform, riducendo fortemente l’impatto ambientale della risicoltura. Un riso unico, per caratteristiche e performance, che Riso Scotti si propone di valorizzazione nel mondo, conciliando i suoi valori di italianità con la perfetta multifunzionalità, che rende Venere adatto a primi piatti, contorni, piatti unici, e quindi in linea con i consumi del riso più diffusi nei cinque continenti.
Riso Scotti sarà al Cibus di Parma, Padiglione 06 Stand D046 dal 31 agosto al 3 settembre.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Le Piantagioni del Caffè a Host 2021 pronta ad annunciare importanti novità
Redazione 5 Ottobre 2021 08:21