Di Marco protagonista a Cibus 2022 con la linea Nuvola e la gamma di farine
Di Marco sarà presente al Cibus, dove sarà possibile conoscere la vasta gamma di farine professionali e gustare Nuvola, l'originale Pinsa Romana creata per il mercato della Grande Distribuzione
Appuntamento a Cibus 2022 per scoprire e assaggiare l’originale Pinsa Romana Di Marco. L’azienda, dal 1981 punto di riferimento nel settore professionale della pizza e della panificazione, parteciperà alla 21esima edizione di Cibus portando Nuvola Classica, Multicereali e Ambient, la linea di basi di originale Pinsa Romana versatili e pronte da gustare, e le linee di farine professionali per pizza e Pinsa.
Nell’area espositiva (Pad. 3; Stand C 014) gli esperti pinsaioli Di Marco sforneranno Pinse Romane in diverse versioni dolci e salate, con condimenti tradizionali e vegetariani, per esaltarne tutta la versatilità e l’artigianalità.
A Cibus sarà esposta l’intera linea di farine che Di Marco ha creato per il mondo della panificazione: da quelle dedicate alla preparazione della Pinsa Romana passando per quelle per diversi tipi di pizza come la Pala, la Teglia, la Tonda, fino ad arrivare alla più recente farina Multicereali, per impasti dal sapore rustico e integrale. Le farine Di Marco nascono da un attento lavoro di ricerca per selezionare gli ingredienti migliori e sono studiate per garantire leggerezza e elevata digeribilità dell’impasto.
Grande risalto anche per Nuvola, la linea di basi di originale Pinsa Romana pronte in 5 minuti in forno, Nuvola Classica e Nuvola Multicereali affiancate dall’ultima arrivata in casa Di Marco, Nuvola Ambient. Quest’ultima si distingue dalle versioni precedenti perché è la prima che può essere comodamente conservata fuori frigo.
Proprio come Nuvola Classica e Nuvola Multicereali, anche Ambient può vantare tutte le caratteristiche di leggerezza e qualità che contraddistinguono le versioni da conservare in frigorifero, compresa la lunga lievitazione, l’alta idratazione e la stesura a mano, con in più la comodità di poter essere conservata a temperatura ambiente.
Anche Nuvola Ambient è realizzata con un mix di farina di frumento, riso e soia che, unendosi alla pasta acida di frumento, rendono questa Pinsa Romana leggera e digeribile, mentre l’aggiunta di conservanti efficaci nell’inibire la crescita di muffe e funghi che possono rovinare il cibo, permettono una lunga conservazione senza vincoli di temperatura. Questo tipo di confezionamento è in grado di proteggere più a lungo la qualità e le proprietà organolettiche di Nuvola Ambient e la caratteristica alveolatura dell’impasto realizzato con 72 ore di lievitazione, croccante fuori e morbido al suo interno.
Eliminando la conservazione in frigorifero si semplifica la sua esposizione nei punti vendita, il trasporto a casa e la sua conservazione prima dell’uso, aumentando la comodità di un alimento che è nato per semplificare la nostra vita in cucina. Come tutti i tipi di Nuvola infatti anche Ambient è pronta da condire e farcire a piacere, cuoce in 5 minuti di forno molto caldo e si abbina a qualsiasi topping per mettere d’accordo tutti i commensali: dagli amanti della tradizione a chi cerca i sapori più sfiziosi, con la possibilità di fare contenti anche vegetariani e vegani.
La Pinsa Romana, inventata da Corrado Di Marco nel 2001 e contraddistinta dall’inconfondibile forma allungata e un po’ schiacciata, è oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo per il gusto, l’elevata digeribilità e la consistenza croccante fuori e morbida dentro.
“Partecipare a Cibus con le nostre farine e le basi di Pinsa Romana nel cuore della Food Valley è un’importante occasione per rinforzare la relazione con i buyer e per far conoscere ancora meglio i nostri prodotti per il settore professionale e la GDO. Puntiamo a comunicare la qualità delle nostre referenze, esaltandone il gusto, la versatilità e la leggerezza” ha commentato Alberto Di Marco, Executive Sales Manager Di Marco.
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione. All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante. Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008 la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio alle porte di Roma.
Compila il mio modulo online.