Distillerie Bonollo Umberto a Vinitaly: debutta la capsule collection OF Pineider
La nuova capsule collection Bonollo OF Pineider con agli altri capolavori di stile firmati Bonollo OF diventano protagonisti al Vinitaly 2022
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Distillerie-Bonollo-Umberto-a-Vinitaly-debutta-la-capsule-collection-OF-Pineider.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
La capsule collection Bonollo OF Pineider debutta al Vinitaly: dal matrimonio tra due eccellenze italiane, per la prima volta insieme, nasce un cofanetto esclusivo che racchiude Grappa OF Amarone Barrique Bonollo e il quaderno Jazz firmato Pineider in un inusuale allestimento che assume tutta l’aria di un “pensatoio portatile”, ideale per rinfrancare lo spirito e per celebrare il lusso del tempo. Le sfumature e screziature d’oro della Grappa OF Amarone Barrique ispirano il colore delle geometrie del cofanetto e della cover del quaderno in cuoio ricondizionato.
Bonollo OF dedica questo cofanetto ai “Life Explorers”, a coloro che ricercano orizzonti inesplorati per scoprire il buono ed il bello senza compromessi. Comincia così un viaggio edonistico multisensoriale che passa attraverso il piacere di degustare le note straordinarie di OF Amarone Barrique ed il piacere di scrivere su un'originale pregiata carta Boston filigranata.
La finezza e l’esclusività senza tempo che dal 1774 contraddistingue Pineider e l’eleganza inimitabile di OF coinvolgono e conquistano già al primo colpo d’occhio anche gli esploratori più sofisticati ed esigenti.
Accanto alla novità, sotto i riflettori della kermesse veneta ci saranno i tre pilastri edonistici della distilleria padovana:
- La Grappa OF Amarone Barrique, ancora oggi punta di diamante della produzione: è stata la prima Grappa in Italia invecchiata in barrique e ha fatto tendenza; unica nel suo particolare pregio, è entrata nei 100 Top Spirits al mondo secondo Wine Enthusiast, posizionandosi al primo posto tra le grappe. L’Azienda ha così definito una nuova area di gusto nel mondo delle acquaviti di elevato pregio edonistico, creando a partire dalle preziose vinacce del vino Amarone della Valpolicella, un distillato capace di sorprendere e conquistare per l’inimitabile ampiezza, vivacità e morbidezza del suo carattere.
- Dorange OF è un capolavoro di stile che profuma di mediterraneo, un mix unico e sapiente di Grappa OF Amarone Barrique e infusi naturali di scorze di arance di Sicilia. È un matrimonio straordinario, da cui nasce un liquore altrettanto eccezionale: aristocratico, vellutato, autentico, di forte personalità e senza aromi aggiunti.
- Amaro OF è un elisir premium, delicato al naso, ricco ed equilibrato in bocca. E’ inimitabile nella sua completezza: le fresche tonalità agrumate iniziali lasciano spazio alle più tipiche note erboristiche – aromatiche e balsamiche - che evolvono facendo percepire i sentori caldi, intensi e caratteristici che derivano da Grappa OF Amarone Barrique.
Da oltre 100 anni e quattro generazioni la famiglia Bonollo si dedica all'arte della distillazione, è riconosciuta per il ruolo di innovatore e per l'eccellenza dei suoi prodotti, considerati un punto di riferimento qualitativo per il settore.
Gli ormai innumerevoli estimatori del mondo OF troveranno presso lo stand del Vinitaly tutti i prodotti che grazie al lavoro dei mastri distillatori delle Distillerie Bonollo Umberto hanno segnato con impronte indelebili l’evoluzione dell’acquavite di bandiera italiana.
Compila il mio modulo online.