Emanuele Primavera di Cinquanta - Spirito Italiano premiato come Miglior Bartender Under 35

Emanuele Primavera attuale bartender di "Cinquanta - Spirito Italiano" di Pagani, è stato premiato alla quarta edizione dei "Food & Wine Awards 2023"

29 Nov 2023 - 12:47
Emanuele Primavera di Cinquanta - Spirito Italiano premiato come Miglior Bartender Under 35

Emanuele Primavera, bartender ventiseienne di Cinquanta – Spirito Italiano ha ricevuto il premio come “Best Bartender under 35” durante i Food & Wine Awards 2023.
“Per rappresentare – insieme a tutto lo staff di Cinquanta-Spirito Italiano, il locale creato da Alfonso Califano e Natale Palmieri. l’ideale combinazione tra mixology e gastronomia, proponendo un’originale interpretazione dello “spirito liquido” con una drink list che annovera grandi classici, creazioni innovative e cocktail analcolici” è stata la motivazione con cui Primavera è stato premiato dalle mani di Paola Mencarelli, storica firma del settore per Gambero Rosso e founder&creative director della Florence Cocktail Week, Venice Cocktail Week e della prossima Amalfi Coast Cocktail Week.

Emanuele Primavera nasce a Torre del Greco nel settembre 1997. Muove i primi passi nella ristorazione durante gli anni del liceo. Passa dal lavaggio alla cucina, dalla cucina alla sala e nel 2015 vola in Inghilterra dove si innamora del bar. Ritorna in sala in una Stella Michelin di cui poi curerà il bar lasciandola infine per dedicarsi esclusivamente al bancone in uno speakeasy. Dopo la laurea in Storia dell’Arte, si muove tra diverse esperienze fino all’arrivo, nel 2021, nel team di Alfonso Califano e Natale Palmieri al Cinquanta - Spirito Italiano di Pagani, di cui oggi cura il Beverage Program insieme al bar manager Matteo Pocai.

I “Food & Wine Awards” sono un riconoscimento assegnato da un board composto, oltre che dalla redazione di Food&Wine Italia, da autorevoli giornalisti, critici, blogger ed esperti di comunicazione e design. Come ogni anno, anche nel 2023 sono stati premiati giovani talenti tra chef, pastry chef, pizza chef, maître e sommelier, bartender e winemaker, oltre a progetti e realtà che si sono distinti nei campi dell'innovazione e della responsabilità sociale nell'enogastronomia italiana.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.