Eureka svela a Sigep il "Macinacaffè del Centenario"
Eureka partecipa al Sigep con il lancio di una gamma di prodotti di nuova generazione posizionati in fascia premium. Tra questi, la nuova gamma Helios, che offre un prodotto dal design innovativo e dalle altissime prestazioni in termini di produttività e di “usability“.
Dopo aver conquistato i mercati internazionali, l'azienda fiorentina, che celebra quest'anno i cento anni di attività, punta sui brevetti e rivoluziona il mercato proponendo in anteprima i macinacaffè caratterizzati dalla completa integrazione con internet per l'ottimizzazione della gestione e della funzionalità. Le nuove macchine sono caratterizzate dall'estrema silenziosità, dalla massima velocità di erogazione del caffè macinato e dalla ritenzione zero. Funzionalità all'avanguardia, impreziosite dall'inconfindibile design italiano e garantite dalla qualità della meccanica costruita "in house". Il tutto affiancato dalle tecnologie più avanzate: schermi touch screen ad alta risoluzione abbinati a sistemi IoT governabili da remoto con specifiche app, che consentono l'analisi precisa delle performance e guidano l’utilizzatore al corretto funzionamento.
"Abbiamo ideato i nostri prodotti per facilitare il lavoro del barista, ma anche le esigenze dei torrefattori – spiega Maurizio Fiorani, managing director di Eureka – grazie alla tecnologia siamo riusciti finora ad ottenere performance di vendita eccezionali in paesi chiave; Nord America in primis. Dai cinque milioni di euro di fatturato del 2013 siamo passati agli attuali venticinque, di cui il 90% derivanti dall'export. Ciò è stato possibile soprattutto grazie al potenziamento dei nostri uffici di ricerca & sviluppo e qualità che ci hanno permesso di ampliare la gamma proponendo un binomio vincente basato su tecnologia e design".
Il Macinacaffè del Centenario: a Rimini verrà svelato il nome. Centinaia di adesioni tra i professionisti dei bar.
Durante la fiera di Rimini, verrà svelato il nome del "Macinacaffè del Centenario", futuristico prodotto presentato all’ultima edizione di Host nel suo primo esemplare, disponibile alla vendita dall’estate del 2020. Il nome scaturisce da un contest che ha coinvolto centinaia di professionisti del settore da tutto il mondo, chiamati a raccolta dopo averne scoperto le funzionalità. La cultura dell’innovazione e la condivisione sono, infatti, la forza dell'azienda. Negli ultimi anni Eureka ha investito in ricerca e sviluppo (annualmente circa il 5% del fatturato totale) arrivando a patentare sei brevetti, e a lanciare dodici nuovi prodotti solo nell'ultimo biennio. Una politica aziendale virtuosa che insieme all'assunzione di nuove figure manageriali (l'età media delle risorse umane impiegate in Eureka è pari a trentacinque anni), ha consentito una crescita vertiginosa del brand made in Italy, con la conseguente espansione dello stabilimento di Firenze avvenuta nel 2016. Festeggiando quest’anno i primi cento anni di attività, Eureka ha chiuso Eureka ha chiuso il 2019 con un ulteriore aumento del fatturato del +25%, merito anche del mercato italiano che si sta rivelando particolarmente sensibile nel recepire le innovazioni tecnologiche e il valore aggiunto della qualità per il lavoro dei professionisti. Fondata nel 1920 dall'imprenditore toscano Aurelio Conti, Eureka oggi rappresenta l'avanguardia dei macinacaffè e macina-dosatori per il canale professionale. Sessanta i dipendenti al'attivo, l'azienda di Sesto Fiorentino (FI) ha registrato nel 2018 un fatturato di 25 milioni di euro derivante per il 90% dalle attività export. Eureka investe il 5% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo e nel biennio 2018/19 ha ottenuto sei nuovi brevetti tecnologici ed ha ampliato la gamma con nuove linee che fanno leva su tecnologia e design. L'età media delle risorse umane impiegate in Eureka è pari a trentacinque anni.
Compila il mio modulo online.