"Fai il Bravo": la nuova campagna estiva di SG Company per i succhi Bravo Rauch

Rauch Italia sceglie SG Company, nella label di Twico specializzata in strategie digitali, per la creazione e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione estiva dei succhi di frutta Bravo Rauch.
Il fulcro dell’attività è il lancio di un Instagram contest per invitare gli utenti a mostrare il loro modo di “fare i bravi” e vincere un viaggio in Madagascar, Capo Verde, Zanzibar o Marsa Alam nei villaggi Bravo Club di Alpitour.
“Fai il Bravo” vuole essere un invito ironico e divertente a fare i Bravi ogni giorno, sapendo che la perfezione non esiste. Un messaggio positivo capace di trasmettere i valori di brand e la capacità di affrontare le giornate con entusiasmo, sapendo guardare sempre il bicchiere mezzo pieno.
La campagna si compone del sito www.faiilbravo.it dove caricare una foto o un video per partecipare al contest, e 200 pensiline, 81 affissioni e 5 tram in giro per Milano, 50 uscite stampa. È stato adottato un trattamento artistico illustrato, una scelta creativa coerente con l’identità dei canali social del brand e perfetta per trasmettere l’idea di sogno legata ai viaggi in palio.
In più, a supporto di tutta l’attività una comunicazione social tra Instagram e Facebook, in collaborazione con influencer dal tone of voice ironico e aderente ai messaggi della campagna. Un esempio è Gordon, uno dei più famosi youtuber italiani, che con indosso una parrucca bionda parla con ironia alle donne di donne e dei loro problemi quotidiani, oppure la divertentissima youtuber romana Angelica Massera.
Chi convincerà la giuria del contest partirà per un viaggio di una settimana per due persone organizzato da Alpitour, che - non a caso - ha come meta i villaggi Bravo Club.
Attraverso questa importante campagna ATL, Rauch Italia compie un nuovo significativo passo verso la consolidazione dell’immagine e della riconoscibilità della multinazionale e delle varie label della linea Bravo nel mercato italiano: Bravo Classic, Bravo Premium e Bravo Bio.
CREDITS:
Creative Strategic Director: Eleonora Chiomento
Art Director: Simone Schirosi, Michela Amenduni
Illustrator: Giuseppe Di Lernia
Copywriter: Sara Brazzola
Account Director: Alessandro Lombardo


