"Fai il Bravo": la nuova campagna estiva di SG Company per i succhi Bravo Rauch
Rauch Italia sceglie SG Company, nella label di Twico specializzata in strategie digitali, per la creazione e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione estiva dei succhi di frutta Bravo Rauch.
Il fulcro dell’attività è il lancio di un Instagram contest per invitare gli utenti a mostrare il loro modo di “fare i bravi” e vincere un viaggio in Madagascar, Capo Verde, Zanzibar o Marsa Alam nei villaggi Bravo Club di Alpitour.
“Fai il Bravo” vuole essere un invito ironico e divertente a fare i Bravi ogni giorno, sapendo che la perfezione non esiste. Un messaggio positivo capace di trasmettere i valori di brand e la capacità di affrontare le giornate con entusiasmo, sapendo guardare sempre il bicchiere mezzo pieno.
La campagna si compone del sito www.faiilbravo.it dove caricare una foto o un video per partecipare al contest, e 200 pensiline, 81 affissioni e 5 tram in giro per Milano, 50 uscite stampa. È stato adottato un trattamento artistico illustrato, una scelta creativa coerente con l’identità dei canali social del brand e perfetta per trasmettere l’idea di sogno legata ai viaggi in palio.
In più, a supporto di tutta l’attività una comunicazione social tra Instagram e Facebook, in collaborazione con influencer dal tone of voice ironico e aderente ai messaggi della campagna. Un esempio è Gordon, uno dei più famosi youtuber italiani, che con indosso una parrucca bionda parla con ironia alle donne di donne e dei loro problemi quotidiani, oppure la divertentissima youtuber romana Angelica Massera.
Chi convincerà la giuria del contest partirà per un viaggio di una settimana per due persone organizzato da Alpitour, che - non a caso - ha come meta i villaggi Bravo Club.
Attraverso questa importante campagna ATL, Rauch Italia compie un nuovo significativo passo verso la consolidazione dell’immagine e della riconoscibilità della multinazionale e delle varie label della linea Bravo nel mercato italiano: Bravo Classic, Bravo Premium e Bravo Bio.
CREDITS:
Creative Strategic Director: Eleonora Chiomento
Art Director: Simone Schirosi, Michela Amenduni
Illustrator: Giuseppe Di Lernia
Copywriter: Sara Brazzola
Account Director: Alessandro Lombardo
Gruppo Rauch
Con un fatturato di oltre 900 milioni di Euro nel 2018, il Gruppo Rauch è il più grande produttore di succhi di frutta e bevande a base di tè in Austria e gioca un ruolo determinante anche a livello internazionale. Attualmente il Gruppo Rauch dà lavoro a 1800 persone ed esporta in più di 90 Paesi nel mondo.
Rauch Italia è uno dei principali attori nel mercato italiano dei succhi di frutta ed è presente sia nel canale GDO, che rappresenta circa l’85% del suo fatturato, che nel canale Horeca per il restante 15%. Nel primo mercato, il marchio su cui l’azienda registra i fatturati più importanti e le crescite più rilevanti è Bravo, nelle 3 diverse linee BRAVO CLASSIC (in formato da 2l, 1.5l, 1l), BRAVO PREMIUM 1l e BRAVO BIO 1l.
Rauch Italia pone da sempre un’attenzione massima verso il consumatore, attraverso una proposizione di marchi e gusti sempre più in linea con le esigenze del mercato. Ogni marchio lanciato rappresenta una chiara espressione di un definito Target di Consumo. Assegnando a ciascuno dei marchi un preciso posizionamento, Rauch Italia si propone sia alla distribuzione che ai consumatori come un’azienda capace di soddisfare tutte le richieste del mercato.
SG Company S.p.A
SG Company S.p.A è uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e capogruppo delle società controllate Sinergie Srl, Special Srl, CEV Holding Srl (articolata in Centoeventi, Twico e Lievita) e Brainwaves Srl: tutte società attive nei mercati B2B (Business to Business), B2C (Business to Consumer) e BTL (Below The Line). Completano il perimetro del Gruppo Core Srl – dedicata alle corporate relations – e Bellanova Design Srl. Nata nel 2000 come Sinergie, con una forte specializzazione nei grandi eventi B2B e viaggi incentive, nel corso degli anni la società ha integrato aziende e competenze arrivando a dare vita all’attuale Gruppo guidato da un costante impegno nella creazione di valore: SG, acronimo di Sharing Growth, rappresenta, infatti, obiettivo preminente e ispirazione quotidiana della società. 20 anni di storia, 160 dipendenti, oltre 40 milioni di fatturato consolidato pro-forma, con uffici a a Milano e Roma, sono i principali numeri di SG Company che, negli anni, ha ideato, promosso e realizzato i format Milano Food Week, Milano Wine Week, Vivite, Sneakerness, Social Music City, Blu-E e ObeCity e servito centinaia di clienti, tra cui Allianz, Alpagartas/Havaianas, Dainese, Enel, Generali, Google, L’Oréal, Luxottica, Pandora, Poste Italiane e Sky.
SG Company S.p.A. è quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018.
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