Ferrarelle all’International Horeca Meeting 2022 con Maxima La Frizzante
All’International Horeca Meeting 2022, Ferrarelle porterà innovative reinterpretazioni dei cocktail della tradizione realizzati dal barman Federico Leone con Ferrarelle Maxima La Frizzante
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Ferrarelle-allInternational-Horeca-Meeting-2022-con-Maxima-La-Frizzante.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Ferrarelle parteciperà all’International Horeca Meeting 2022, la manifestazione che si svolgerà dal 27 al 30 marzo all’interno del sito di Beer&Food Attraction nell’area Expo Center di Rimini Fiera (Padiglione A5/043). In questo contesto, protagonista sarà Ferrarelle Maxima La Frizzante, rappresentante del segmento delle acque fortemente gassate e naturali, lungo percorsi di degustazione che vedranno grandi cocktails rivisitati in chiave Maxima.
La reinterpretazione dei cocktail permetterà di esaltare le bolle eleganti, che donano un gusto unico e inconfondibile a Ferrarelle Maxima La Frizzante. Si tratta, infatti, di un’acqua dalla frizzantezza decisa ma non aggressiva, con bolle 100% naturali perché rinforzate solo con CO2 naturale della sua sorgente.
Proprio per esaltarne queste caratteristiche, il barman Federico Leone ha studiato la rivisitazione di quattro tra le più famose ricette di cocktail, nelle versioni alcoliche e analcoliche:
- Maxima Negroni, presentato in versione “bold” grazie all’aggiunta di Ferrarelle Maxima La Frizzante, per donare una nota inaspettata al gusto dolce e amaro tipico di questo drink;
- Maxima likes Paloma, un connubio di gusti rinfrescanti e agrumati per un Collins che ricorda il Paloma; • Zero Maxima, il simbolo dell’Italia di una volta in versione gassata grazie a Ferrarelle Maxima La Frizzante; • Maxima Coulis, per un aperitivo fruttato, dove la dolcezza della pesca e la vivacità del succo di limone incontrano il carattere delle bolle naturali di Ferrarelle Maxima La Frizzante.
Ferrarelle Società Benefit
Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). Nel 2018 l’azienda ha aperto lo stabilimento di Presenzano (CE) per il riciclo e la produzione di PET riciclato. All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell'agricoltura biologica di conversione.
Compila il mio modulo online.