Fiasconaro porta al Summer Fancy Food le sue specialità made in Sicilia
Fiasconaro, pluripremiata azienda dolciaria siciliana, è volata a New York per Summer Fancy Food, la più importante manifestazione fieristica del Nord America dedicata al settore food & beverage che, in soli 3 giorni, ha accolto quasi 3.000 espositori e più di 20.000 visitatori.
Fino alla giornata di oggi, martedì 25 giugno, al Javitis Center sarà possibile trovare Fiasconaro sia allo stand 2900 del Level 3sia allo stand 4945 level 1 del Padiglione Italiano - Regione Sicilia.
Inoltre durante la tre giorni il giovane pasticciere Mario Fiasconaro, figlio del Maestro Pasticcere Nicola, ha firmato un’esclusiva creazione insieme allo chef Francesco Piparo, presso l’area show cooking, situata all’interno del River Pavillion.
La partecipazione di Fiasconaro alla manifestazione è l’ennesima consacrazione di un rapporto ormai decennale con gli Stati Uniti, dove l’azienda dolciaria siciliana è già molto conosciuta e apprezzata per i suoi dolci, tutti realizzati con ingredienti provenienti dal Sud Italia.
Proprio l’anno scorso, sempre in occasione del Summer Fancy Food, Fiasconaro ha celebrato i 20 anni dall’arrivo del suo primo panettone in America.
“Anche se le nostre creazioni sono presenti da vent’anni sul mercato americano - spiega il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro - partecipare al Summer Fancy Food di New York ha per la nostra azienda la stessa importanza e il fascino della prima volta. Il mercato americano ama Fiasconaro e per rendere omaggio al pubblico statunitense, quest’anno proporremo anche uno show cooking innovativo firmato da Mario, mio figlio, che ha appena terminato un intenso stage dal Maestro Biagio Settepani, icona della pasticceria siciliana in America.
Saranno giorni intensi, ricchi di incontri e soprattutto pieni di novità. New York rappresenta per noi una vetrina importante, è il Summer Fancy Food è sicuramente l’occasione migliore per presentare il catalogo natalizio 2019”.
Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l'azienda, giunta alla terza generazione è un'eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda e cresce sempre di più l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.
Compila il mio modulo online.