Fiasconaro presenta il Panettone alle Nocciole di Sicilia e Crema alla Manna a TUTTOFOOD Milano
Si riaccendono i riflettori sull'Horeca a Host e TUTTOFOOD e così anche sulla pasticceria: per l'occasione non poteva mancare Fiasconaro.


Nocciole di Sicilia incontrano la manna… ed è subito Panettone


Nuova Brand Identity per una favola senza tempo
Nella favola di Fiasconaro ci sono la Sicilia, gli anni Cinquanta, Castelbuono e la sua Piazza, dalla quale ha inizio la sfida imprenditoriale della Famiglia di Pasticceri, oggi una delle eccellenze del Made in Italy dolciario nel mondo. Ecco perché il progetto di re-design dell'identità della Fiasconaro per la campagna del Natale 2021 si inserisce in un processo di rinnovamento che ha saputo affermare e rileggere in chiave contemporanea la storia, le tradizioni e le materie prime della prestigiosa e rinomata “Pasticceria Siciliana”. Non a caso, la rappresentazione del corso principale di Castelbuono che conduce direttamente a Piazza Margherita - la strada che dal 1953 giornalmente la famiglia Fiasconaro ha percorso per diventare simbolo dell’alta pasticceria in Italia e nel mondo – è il vero motivo ispiratore della comunicazione Fiasconaro, declinato sia nel concept dello Stand in fiera, sia nei dettagli dei nastri che impreziosiscono i nuovi pack.Pack con materiali naturali
Nuovo concept creativo e rinnovato design per i pack delle referenze di Casa Fiasconaro, materiali naturali e ricercati sfileranno a TUTTOFOOD 2021 sfoggiando una veste grafica di forte impatto grazie alle illustrazioni di un artista contemporaneo e al sapiente utilizzo della bicromia negli incarti. A distinguere le confezioni della nuova collezione Fiasconaro sarà, soprattutto, la sostenibilità dei materiali: per la Linea Incartati (Linea Classica e alla Frutta) solo nastro in cotone naturale, mentre il pendaglio in cartone sostituirà il fiocco. E ancora: le referenze della Linea Oro (Oro Bianco, Oro Nero, Oro Verde) punteranno sull’utilizzo esclusivo di carte naturali, con dettagli in rilievo a secco e una fascia al posto del pendaglio. In arrivo anche il nuovo spalmino dalla forma ergonomica. Ma non solo: per le Specialità (Marron Noir, Rosa e Fico d’India) la nuova scatola in cartoncino Kraft Avana, con lavorazione in basso rilievo realizzata con la tecnica dell’Embossing, mentre nelle confezioni per i Territoriali (Nero Sublime, Oro di Manna) le illustrazioni di Lorenzo Mattone fanno rivivere la tradizione di artigianalità della Famiglia Fiasconaro. Infine, restyling del pack e nuova composizione anche per le Strenne (Panettone Rosa e Fico D’India, Pera e cioccolato e Tradizionale). [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.