Finegres®, l'innovativo materiale di Moneta arriva nel mondo professionale

Moneta debutta nel mondo degli strumenti professionali ad Host Milano per proporre anche al mondo professionale il rivoluzionario materiale Finegres®

17 Ottobre 2023 - 16:12
Finegres®, l'innovativo materiale di Moneta arriva nel mondo professionale

Moneta, storico brand prodotto e distribuito in Italia dal Gruppo Alluflon, azienda marchigiana leader nella produzione di strumenti di cottura antiaderenti, debutta nel mondo degli strumenti professionali ad Host Milano, per proporre anche al mondo professionale la rivoluzione avviata dal lancio del FINEGRES® l’innovativo rivestimento naturale messo a punto da Moneta.

In occasione di Host, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell'accoglienza, in corso a Milano, Moneta presenta la nuova gamma di prodotti MONETA PROFESSIONAL, pentole e padelle in FINEGRES®, un materiale ceramico di ultimissima generazione particolarmente adatto alle cotture veloci, che necessitano di “scottature” o ​ a mantecare e a terminare cotture direttamente sui fornelli con cotture omogenee su tutta la superficie.

Le due linee presentate una adatta ai fuochi e l’altra all’ induzione sono pensate per chi lavora tra i fornelli ed esige grande versatilità d’uso senza rinunciare alle prestazioni più performanti. 

Ci sono voluti anni di ricerca sviluppata nei laboratori dell’azienda, ​per ottimizzare al massimo il FINEGRES®, ottenendo un risultato che può fare la differenza anche nel mondo professionale sempre alla ricerca di novità, di materiali più sostenibili e che vengano incontro alle necessità di performance veloci di ottimizzazione degli spazi e dei costi di utilizzo”. Dichiara Giovanni Bruni, direttore generale di Alluflon. 

FINEGRES® è sostenibile per l’ambiente e per le persone perchè non contiene PFAS, PTFE, NICKEL, BPA o PFOA. Resistente ai graffi e all’uso intensivo con un’antiaderenza imbattibile nel tempo rispetto ai precedenti materiali ceramici. 

Inoltre, in termini di produzione, ha un ciclo produttivo ad alto risparmio energetico e con basse emissioni di CO2.

MONETA PROFESSIONAL è realizzata con leghe di alluminio dichiarate idonee a venire a contatto con gli alimenti, – l’alluminio è il materiale sostenibile per eccellenza in quanto riutilizzabile all’infinito.

La linea MONETA Professional FINEGRES®

Entrambe le linee dispongono di padelle e casseruole di 4 misure differenti per le diverse prestazioni ed esigenze in cucina con differenti diametri ed altezze.

TFI INDUCTION ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​

CORPO IN ALLUMINIO adatto al contatto con alimenti • 
RIVESTIMENTO INTERNO FINEGRES® 
ESTERNO IN ALLUMINIO SPAZZOLATO con rivestimento protettivo 
FONDO FULL INDUCTION un fondo indeformabile che assicura una distribuzione del calore in maniera uniforme grazie alla sua struttura in acciaio.
MANICO IN ACCIAIO INOX tubolare per un uso professionale ​
GE GAS ELECTRIC 

CORPO IN ALLUMINIO adatto al contatto con alimenti 
RIVESTIMENTO INTERNO FINEGRES® 
RIVESTIMENTO ESTERNO IN SMALTO PORCELLANATO resistente alle alte temperature.
MANICO IN ACCIAIO INOX tubolare studiato per un utilizzo professional ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​

Inoltre Moneta FineGres® è disponibile sul mercato con la linea consumer per la cucina di tutti i giorni con le linee:

Armonia FineGres® 

L’eleganza delle sue forme si combina alla ​ solidità di un prodotto in alluminio di alto spessore con bordi rinforzati, ​ il fondo FULL INDUCTION® rende la linea ​ adatta a tutti i fuochi 

Melodia FineGres®

Una pentola di carattere fondo NET ​ INDUCTION® adatto a tutti i fuochi.

Melodia Finegres Removibile la linea Melodia viene proposta anche con il pratico manico removibile.

Info su Moneta:
Il marchio storico di MONETA vede la luce 150 anni fa. ​ Oggi è una realtà industriale consolidata, tra le più importanti e innovative, con una capacità produttiva ​ di milioni di pezzi realizzati ogni anno esclusivamente in Italia. Ambasciatrice dell’italianità in cucina in tutti i continenti, MONETA realizza in Italia strumenti affidabili che racchiudono il meglio della tecnologia sostenibile. L’attenta selezione dei materiali e lo sviluppo di nuovi rivestimenti sono gli elementi che valorizzano una produzione il cui obiettivo è maggiore sicurezza alimentare e minore impatto ambientale.mUn impegno concreto e misurabile, dimostrato anche dalle due certificazioni ISO14001 e SA8000 in materia di responsabilità ambientale e sociale d’impresa.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.