Fiorucci lancia la campagna dedicata a Mortadella Suprema

Fiorucci lancia la nuova campagna di comunicazione digital dedicata a  Mortadella Suprema in previsione del Mortadella Day del 24 ottobre. 

20 Ottobre 2022 - 06:41
Fiorucci lancia la campagna dedicata a Mortadella Suprema
Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, si prepara a  festeggiare la ricorrenza del Mortadella Day del prossimo 24 ottobre e lancia la campagna di comunicazione digital dedicata a Mortadella Suprema, marca di mortadella n. 1 in Italia*, tra i  prodotti più iconici del brand.  La campagna, in corso fino al prossimo 31 ottobre è firmata dalla creatività e pianificata da  Xister Reply e prevede la presenza sul canale Instagram di Fiorucci “@mortazzasuprema” e su  Google Adv con un’amplificazione dei contenuti nell’ottica di crescita continua della brand  awareness per un totale di 10 milioni di impression stimate nel mese di ottobre.  Protagonista della campagna è la regina dei salumi, Fiorucci Suprema che in occasione del  Mortadella Day viene celebrata in un video (da 26 secondi, link:  https://fioruccisalumi.it/suprema-e-bollicine/) in un abbinamento spumeggiante con le Bollicine  così da esaltarne il profumo e gusto inconfondibile e valorizzare la sua versatilità di consumo  con la creazione di abbinamenti sempre nuovi e distintivi. Il claim che accompagna il video è  “Suprema & Bollicine è l’abbinamento perfetto per festeggiare il #Mortadella Day”.  Obiettivo chiave della campagna è l’engagement dei consumatori, promosso attraverso un  digital contest (https://fioruccisalumi.it/news-e-iniziative/mortadella-day-2022/) “Like &  Comment” sul canale Instagram “@mortazzasuprema” di Fiorucci che prevede la possibilità per  gli utenti di partecipare al concorso proponendo il proprio abbinamento preferito in  accompagnamento a Suprema, sia che quest’ultimo sia più vivace, goloso o dal gusto cool. Il  concorso è aperto fino al prossimo 25 ottobre. Fiorucci premierà i 30 utenti che si saranno  distinti nel digital contest per gli abbinamenti più golosi donando loro una “special box Fiorucci e  bollicine” del valore di 100 Euro.   Centrale nella campagna è il ruolo di influencer di eccezione che contribuiscono ad amplificare i  contenuti e a stimolare l’engagement degli utenti; da Francesco Aquila, vincitore di “Masterchef  Italia 10” a 2Men1Kitchen, ancora dall’ex tennista Stella Menna di “Una stella in cucina” alla  food blogger Fernanda Nicotra de “Il caldo sapore del sud”. Nelle stories i foodies fanno un  announcement del digital contest invitando gli utenti a partecipare al concorso e postano la loro  ricetta perfetta per l’aperitivo nel pieno spirito di festa di Suprema. 
(*FONTE IRI: VENDITE IN VOLUME, MORTADELLA PESO IMPOSTO+VARIABILE, ANNO TERMINANTE AGOSTO  2021, IPER+SUPER+SUPERETTE, ESCLUSO PRODOTTI PESO VARIABILE NON CODIFICABILI E MARCHE DEL  DISTRIBUTORE.)
“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova campagna digital di Fiorucci che celebra uno dei nostri  prodotti di punta, simbolo di qualità e di gusto: La Mortadella Suprema” – ha dichiarato  Stefania Mauri, Head of Marketing & Innovation di Fiorucci. – “Nella campagna abbiamo mirato a rinnovare la product image puntando sul concetto di versatilità e convivialità di  Suprema. Suprema è in grado di accompagnare in modo gioioso e creativo diversi e nuovi momenti di consumo, come l’aperitivo in casa, tra amici e suggerendo anche il perfetto  abbinamento con le Bollicine. Nel fare questo abbiamo coinvolto i nostri consumatori nel digital  contest prevedendo anche la partecipazione attiva di influencer di successo per fare da effetto  moltiplicatore della visibilità della nostra campagna.” 
Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e  notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. 
Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di  salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e  affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio la mortadella Suprema, i prosciutti cotti Sopraffino e  Fiordicotto, Il Guanciale, la Corallina ed il prosciutto arrosto Rostello. 
Compila il mio modulo online.