Food and Travel Awards: premiato Sal De Riso per la migliore pasticceria d'Italia
Assegnati anche quest'anno i Food and Travel Awards che hanno visto trionfare il maestro pasticcere campano Sal De Riso.
Durante una serata di gala svoltasi in Sardegna presso il Forte Village Resort, sono stati premiati, come ogni anno, le eccellenze italiane più votate dai lettori del magazine.
Nella categoria Pasticcerie dell'anno a conquistare i lettori è stato il De Riso Costa d'Amalfi. Il piccolo laboratorio in Costiera a Minori dell'acclamato maestro pasticcere - oramai conosciuto in tutto il paese per le sue specialità - che continua a valorizzare le eccellenze del suo territorio con un giusto mix di tradizione e innovazione, ha saputo riservarsi un posto d'onore nell'olimpo delle eccellenze del mondo dell'enogastronomia e dei viaggi.
Quello dei Food and Travel Awards è solo l'ultimo dei riconoscimenti ricevuti da Sal De Riso: ricordiamo che nel 2016 ha ricevuto la Stella del prestigioso “World Pastry Stars”, e nel 2015 il premio "Re Panettone"; il dolce tipico del Natale è un'altra delle specialità che lo hanno reso famoso. Grazie alla sua passione e maestria per quello che è solitamente definito un prodotto tipico "del nord", Sal De Riso sarà tra i protagonisti del format televisivo "I maestri del panettone" in onda su Sky Uno da novembre. Attraverso la voce e le tecniche di dieci pasticceri verrà raccontata la lunga tradizione e le ricette dei migliori panettoni "d'autore" italiani.
Tag:
Compila il mio modulo online.