"Ricicla con Arte": il concorso San Benedetto per nipoti e figli dei dipendenti
Un concorso per favorire la cultura del rispetto dell’ambiente rendendo protagonisti figli e nipoti dei dipendenti. È l’ultima iniziativa del Gruppo San Benedetto, realizzata in collaborazione con il Cral aziendale e destinata a ragazzi in età scolastica. L’obiettivo è favorire la conoscenza dei materiali impiegati nel ciclo produttivo così da diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente stimolando la creatività e l’abitudine al riciclo e al riuso. Il concorso è denominato “Ricicla con Arte” ed è rivolto a ragazzi frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado, figli e nipoti di dipendenti (compreso lavoratori somministrati) di San Benedetto in forza alla data del 30 Novembre 2018.
Il concorso “Ricicla con Arte” è un’iniziativa di welfare aziendale che racchiude in sé valori di notevole importanza: da un lato la volontà di infondere e favorire la diffusione di una cultura del rispetto dell’ambiente sempre più consapevole, dall’altro un investimento sulla formazione dei giovani e sul loro spirito di aggregazione, competizione e divertimento. Un modo anche per valorizzare il senso di appartenenza: tutti coloro che fanno parte di San Benedetto sono parte integrante di una famiglia e quindi protagonisti dei successi e dei risultati raggiunti insieme in quella che è una realtà fortemente legata al territorio. Una componente valoriale sempre molto cara all’azienda.
Il tema del concorso è libero, i partecipanti dovranno realizzare delle opere manufatte utilizzando il materiale messo a disposizione dall’azienda negli appositi punti di distribuzione. Potranno essere utilizzati anche materiali diversi ma a condizione che siano funzionali alla staticità dell’opera o costituiscano una parte secondaria. L’azienda mette in palio nove borse di studio.
Il Gruppo San Benedetto - da sempre attento all’ecosostenibilità – continua ad investire risorse importanti sui temi legati all’ambiente, imparando dalla natura per creare benessere. Da qui la mission "Risorse per la Vita”, che è il principio da sempre alla base della continua crescita del Gruppo e che ne traccia il sentiero anche per il suo sviluppo futuro. È un impegno nato per unire qualità, sicurezza e capacità innovativa con la serietà di un leader di mercato e con l'efficacia di una grande azienda. Per San Benedetto il primo obiettivo è l'attenzione al benessere, ai bisogni dei consumatori e delle loro famiglie attraverso il rispetto dell'ambiente e delle sue risorse.
Compila il mio modulo online.