Foodbarrio si arricchisce con una nuova funzione
Arriva su Foodbarrio, l'app/e-commerce di specialità regionali, la nuova funzione "Fai un'offerta" che permette di concordare i prezzi di acquisto con il venditore
Foodbarrio è un’app che ha dato vita a una nuova forma di social e-commerce che collega gli operatori del canale Horeca ai produttori di eccellenze regionali, all’insegna dell’ecosostenibilità delle produzione agricole.
La genuinità, la biodiversità dei prodotti e la trasparenza dei processi produttivi sono infatti fattori sempre più importanti nell’acquisto delle materie prime da parte degli operatori dell'Horeca: sempre più chef e ristoratori italiani tendono ad acquistare direttamente dagli agricoltori e piccoli produttori locali.
Oggi, grazie a Foodbarrio, è possibile ritrovare quel patrimonio di tesori culinari che fanno grande l’Italia e partire per un virtuale tour enogastronomico tra gli innumerevoli frantoi, caseifici, norcinerie e agriturismi del Bel Paese con un semplice click così da poter trovare delizie regionali a km 0, specialità talvolta difficilmente reperibili nei normali canali di rifornimento.
Ad oggi su Foodbarrio si possono trovare 180 produttori, con una crescita di 20/30 produttori al mese, che hanno deciso di aprire, spesso in un giorno soltanto, la propria vetrina/bottega.
Foodbarrio è dunque un mercato online grande quanto l’Italia che reinventa il commercio del cibo regionale.
Ogni prodotto è unico, così come ogni produttore ha la sua particolare storia da raccontare, ed è proprio attraverso il social presente in Foodbarrio che ristoratori e professionisti del settore hanno accesso a queste informazioni e possono dialogare direttamente con i produttori regionali.
I prezzi esposti in Foodbarrio sono quelli retail, dato che la vendita è rivolta anche ai privati. Questo comporta due vantaggi al professionista Horeca:
1 - il primo è che potrà verificare il prezzo di rivendita avendo così un benchmark dello stesso sul mercato dei consumatori.
2 - il secondo è che potrà ordinare piccole quantità del prodotto scelto, potendolo così testare senza impegnarsi in volumi di acquisto elevato.
È un approccio innovativo verso i professionisti del settore, che solo una volta convinti del prodotto potranno passare all’acquisto. La fase dell’acquisto propone un’altra importante novità: la funzione FAI UN’OFFERTA.
In Foodbarrio non esiste un prezzo B2B valido per tutti, perché il prezzo viene proposto dal ristoratore/buyer Horeca direttamente al produttore attraverso questa funzione, che consente la definizione di un prezzo personalizzato a seconda della quantità ordinata e della frequenza di acquisto.
Foodbarrio sposta così la negoziazione del prezzo su una piattaforma online solida e con pagamenti Stripe.
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