Formind: i trend del Mercato Horeca a Maggio 2021
Da Formind i trend di consumo nell'ambito Horeca per aree geografiche e canali nel mese di Maggio 2021.
Formind Srl, la società di consulenza che si occupa del monitoraggio dei trend di consumo nell’ambito Horeca, offrendo dati a sostegno degli operatori di settore, ha pubblicato ieri l’aggiornamento relativo al mese di Maggio 2021.
Il Mindforhoreca realizzato da Formind rappresenta lo strumento avanzato di rilevazione sistematica del canale fuori casa ed è rappresentativo del mercato nazionale.
Il fast di periodo rileva i consumi del mese di Maggio fornendo il trend per categorie e totale mercato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il trend degli andamenti fa riferimento al volume (sell-out esercente) e al valore (sell-in acquisti esercente).
Gli andamenti vengono forniti per regioni e le 4 aree nazionali. Vengono forniti gli andamenti del periodo segmentati, per tipologia di punto di vendita e canale di consumo, confrontati con il medesimo periodo dell’anno passato.
Trend mercato Horeca per aree
Ecco i numeri registrati per comprendere l’andamento del mercato Horeca suddiviso per aree. La netta risalita è visibile se si confrontano questi dati con quelli registrati appena ad Aprile 2021. Se ad Aprile le perdite a volume in Italia raggiungevano -28,9% e a valore -39,2%, a Maggio 2021 si registra un -9,4% a volume e -18,3% a valore. Fanno meglio le aree del Centro e del Nord, mentre il Sud porta la media verso il basso.Mercato Horeca – Volumi e Fatturato per Canali
Per quanto riguarda i canali di consumo Horeca, nel mese di Maggio si registra da bar e pizzerie la grossa fetta dei consumi. La ripresa totale con le riaperture dei ristoranti anche negli spazi al chiuso fanno ben sperare per il prossimo aggiornamento, dove ci si aspetta che i numeri possano conoscere un ulteriore balzo in avanti. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.