Formind: i trend del Mercato Horeca ad Aprile 2021
Da Formind i trend di consumo nell'ambito Horeca per aree geografiche e canali per il mese di Aprile 2021.
Formind Srl, la società di consulenza che si occupa del monitoraggio dei trend di consumo nell’ambito Horeca, offrendo dati a sostegno degli operatori di settore, ha pubblicato ieri l’aggiornamento relativo al mese di Aprile 2021.
Il Mindforhoreca realizzato da Formind rappresenta lo strumento avanzato di rilevazione sistematica del canale fuori casa ed è rappresentativo del mercato nazionale.
Lo studio fornisce il trend per categorie e totale mercato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il trend degli andamenti fa riferimento al volume (sell-out esercente) e al valore (sell-in acquisti esercente).
Gli andamenti vengono forniti per regioni e le 4 aree nazionali. Vengono forniti gli andamenti del periodo segmentati, per tipologia di punto di vendita e canale di consumo, confrontati con il medesimo periodo dell’anno passato.
Trend mercato Horeca per aree
Ecco i numeri registrati per comprendere l’andamento del mercato Horeca suddiviso per aree. Diminuiscono finalmente in modo apprezzabile le perdite del canale Horeca. Il Paese perde a volume -28,9% e a valore 39,2%. È l'area centrale a segnare i numeri migliori, con una perdita a volume del -26,3% e a valore del 36,2%.Mercato Horeca – Canali
Per quanto riguarda i canali di consumo Horeca, nel mese di Aprile è il canale bar a registrare le performance migliori. Non si registrano modifiche consistenti rispetto ai dati registrati nel mese di Marzo 2021. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Presentato il primo rapporto sull'informazione alimentare nei media italiani
Redazione 21 Febbraio 2020 04:38