Formind: i trend del Mercato Horeca delle prime due settimane di Luglio 2021
Da Formind i trend di consumo nell'ambito Horeca per aree geografiche e canali delle prime 2 settimane di Luglio 2021.
Formind Srl, la società di consulenza che si occupa del monitoraggio dei trend di consumo nell’ambito Horeca, offrendo dati a sostegno degli operatori di settore, ha pubblicato ieri l’aggiornamento relativo alle prime due settimane di luglio 2021.
Il Mindforhoreca realizzato da Formind rappresenta lo strumento avanzato di rilevazione sistematica del canale fuori casa ed è rappresentativo del mercato nazionale.
Il fast di periodo rileva i consumi dei primi 15 giorni di Luglio fornendo il trend per categorie e totale mercato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il trend degli andamenti fa riferimento al volume (sell-out esercente) e al valore (sell-in acquisti esercente).
Gli andamenti vengono forniti per regioni e le 4 aree nazionali. Vengono forniti gli andamenti del periodo segmentati, per tipologia di punto di vendita e canale di consumo, confrontati con il medesimo periodo dell’anno passato.
Trend mercato Horeca per aree
L’andamento del mercato Horeca suddiviso per aree. Il sud riporta la performance maggiore. Ecco un confronto dei risultati del 2021 se paragonati all'andamento del 2020 e del 2019, anno pre-pandemia.Mercato Horeca – Canali
Per quanto riguarda i canali di consumo Horeca, nei primi quindici giorni di luglio, i dati dell’incremento percentuale a volume e fatturato si dividono abbastanza equamente fra bar e ristoranti, lasciando ai bar gli introiti maggiori. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Nei centri commerciali cresce il fatturato trainato dalla ristorazione
Redazione 12 Febbraio 2024 15:46