Forum Retail 2023: Iginio Massari presenta l'alta pasticceria per la prima volta in realtà virtuale

Iginio Massari Alta Pasticceria sceglie Forum Retail 2023 per presentare l’innovativo progetto L’Alta Pasticceria per la prima volta in Realtà Virtuale.

23 Ottobre 2023 - 12:05
Forum Retail 2023: Iginio Massari presenta l'alta pasticceria per la prima volta in realtà virtuale

Siamo davvero lieti che Iginio Massari Alta Pasticceria abbia scelto Forum Retail per presentare in anteprima il suo progetto così all’avanguardia e pioneristico nel settore - dichiara Laura Ghisleri, Content & Networking Director iKN Italy. - L’evento da 23 anni riunisce la community del retail con l’obiettivo non solo di aggiornarla sulle tecnologie più evolute, sui trend rivoluzionari e sulle soluzioni più innovative, ma per condividere esperienze immersive, proprio come questa del Maestro Massari”.

Iginio Massari Alta Pasticceria ha scelto Forum Retail 2023, evento organizzato da iKN Italy, per presentare al mondo del retail l’innovativo progetto L’Alta Pasticceria per la prima volta in Realtà Virtuale. In questo modo, la tecnologia potrà rendere sempre più completa e coinvolgente l'esperienza di acquisto online e offline. 

Questa tecnologia, che sarà a disposizione sul sito iginiomassari.it e progressivamente, nel corso del 2024, con dei corner dedicati all’interno delle Gallerie Iginio Massari in tutta Italia, permetterà di rompere la barriera tra spazio fisico e virtuale grazie a esperienze di realtà mediata sempre più immersive. Nel dettaglio nell’Iginio Massari Experience Store, i clienti potranno scegliere e customizzare direttamente la loro torta per evento (matrimoni, compleanni, battesimi, lauree) modificandone ogni dettaglio fino alla “prova su tavola” grazie alle funzioni che saranno disponibili. Si tratta di un salto tecnologico significativo che per la prima volta tocca il mondo dell’alta pasticceria a partire dal brand di Iginio Massari. Il progetto è stato realizzato dalla startup SHOPTHELOOK specializzata nel permettere a tutte le pmi di avere uno strumento facile per creare il proprio negozio virtuale.

La tecnologia in pasticceria è ormai una realtà fondamentale e tangibile a livello produttivo – ha spiegato il Maestro Iginio Massari -. Nel corso degli ultimi anni abbiamo potuto evolverci, migliorando ad esempio la precisione delle forme dei nostri prodotti. Oggi è doveroso guardare al domani con le soluzioni che possono aiutare ad appagare i desideri dei nostri clienti”. “Presentiamo una novità unica in Italia a livello di grande gruppo di alta pasticceria – ha aggiunto Nicola Massari -. Lo facciamo con un servizio tecnologico che potrà supportare ancora di più il cliente per la sua esperienza di acquisto, senza comunque sostituire il necessario contatto umano. Partiamo da un segmento, quello delle torte da evento, che è senz’altro il più sartoriale della nostra vasta offerta di prodotti”. 

Il progetto sarà ospitato nell’Experience Store, lo spazio situato nell’area espositiva dedicato all’innovazione, principale driver del nuovo retail: grazie al supporto di visori, i visitatori entreranno nel nuovo spazio digitale e ne scopriranno le funzionalità. Per vivere al meglio le esperienze offerte sono stati organizzati due tour guidatinell’intera area (alle ore 11:45 e 14:30) condotti da Sara Noggler, Metaverse and Web 3 Advisor, Metaverse Fashion Council.

Per info: www.forumretail.com

iKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, ha festeggiato nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, iKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.