Fruttaebacche.it primo sito web di frutta secca a neutralizzare le sue emissioni CO2
L’e-commerce fruttaebacche.it, brand di Euro Company, ha recentemente ottenuto l’attestato come “CO2 emission zero website”, primo a tema frutta secca.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Birra-del-Borgo.-Chiude-lo-stabilimento-storico-e-i-dipendenti-licenziati.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Frutta e Bacche è un brand di Euro Company, azienda romagnola che da oltre 40 anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata e che crede fortemente nella tutela dell’ambiente, investendo costantemente nella ricerca di soluzioni sempre più ecologiche e sostenibili.
A dimostrazione di questo, l’e-commerce fruttaebacche.it ha recentemente ottenuto l’attestato come “CO2 emission zero website”, aderendo al progetto “CO2web” sviluppato da Rete Clima, ente non profit che sviluppa azioni di tutela ambientale in modo trasparente e tracciabile e che sostiene progetti internazionali di compensazione di CO2 e progetti di forestazione nazionali. L'obiettivo è sia quello di neutralizzare le emissioni di CO2 e gas ad effetto serra (responsabili del cambiamento climatico) legate all'utilizzo di energia elettrica per l’hosting del sito web, sia di piantare alberi in Italia.
Nello specifico Frutta e Bacche ha neutralizzato l'impronta di carbonio, generata dal proprio sito nel corso del 2021, piantando nuovi alberi nella città di Milano.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Nasce Zucchetti Horeca: soluzioni tecnologiche per hotel e ristoranti
Redazione 15 Marzo 2018 05:45
Disponibile la nuova versione dell’app My Autogrill, totalmente rinnovata
Redazione 4 Ottobre 2022 09:56
Dojo porta in Italia nuove soluzioni per la digitalizzazione dei pagamenti
Redazione 23 Ottobre 2024 12:35