Gelato Festival World Masters 2023: nuove tappe europee e a settembre si vola negli Stati Uniti

Gelato Festival World Masters si prepara a un grande evento aperto al pubblico a Los Angeles e ad un ricco calendario di appuntamenti europei lungo tutto il 2023.

7 Febbraio 2023 - 13:53
Gelato Festival World Masters 2023: nuove tappe europee e a settembre si vola negli Stati Uniti
Inizia una nuova stagione di competizioni internazionali firmate Gelato Festival World Masters, il più importante evento di categoria che vede come partner strategici Carpigiani e Sigep - Italian Exhibition Group, con l’obiettivo di selezionare i migliori gelatieri del mondo in vista della Finale Mondiale del 2025. Dopo aver coinvolto oltre 150 gelatieri a partire da ottobre 2022, il nuovo anno si prefigura già intenso con un calendario che prevede nuove tappe in Italia e in Europa. La grande novità è il ritorno ad abbracciare il pubblico con un evento che si svolgerà a Los Angeles il 2 e 3 settembre e che si preannuncia una vera e propria celebrazione del gelato artigianale italiano.  width=Nel 2022 in meno di 3 mesi abbiamo realizzato 7 tappe in 5 paesi europei, un risultato che ci sembrava irraggiungibile, ma siamo stati premiati dall’entusiasmo dei gelatieri che ci hanno seguiti sin da subito iscrivendosi alle competizione locali”, commenta Adriana TancrediProject Manager di Gelato Festival World Masters – “Per noi è stato il riconoscimento della serietà della competizione, l’unica dedicata ai gelatieri singoli che si svolge in un periodo di 4 anni e che ha come obiettivo quello di selezionare artigiani in ogni continente. Abbiamo dato il via al nuovo calendario con il German Challenge il 22 gennaio scorso durante le giornate di Sigep a Rimini, adesso siamo pronti per continuare il tour in Italia, Europa e Stati Uniti.”  width=Come Carpigiani Gelato University, inoltre, a ottobre saremo lieti di accogliere i semifinalisti italiani nel nostro campus di Anzola Emilia per decretare i primi che accederanno alla Finale Italiana” - commenta Kaori ItoCarpigiani Gelato University & Communication Director - “Queste competizioni sono il modo migliore per incontrare migliaia di gelatieri in tutto il mondo e rimanere aggiornati sull’evoluzione dei gusti e delle tendenze del gelato artigianale. Inoltre, grazie alla rete dei concessionari Carpigiani abbiamo incrementato il numero di eventi collaterali denominati Carpigiani Challenge e nel 2023 abbiamo già decine di eventi programmati in tutto il mondo.”  width=Gelato Festival World Masters  – commenta Valentina Sorgente, exhibition manager di Italian Exhibition Grouprappresenta un’esperienza di grande successo per promuovere il sistema del gelato artigianale italiano nel mondo. Un’esperienza che ci vede partner convinti fin dal debutto e che ben si sposa con la filosofia del Sigep, manifestazione leader che punta su innovazione, internazionalità e formazione. Ora, con questa nuova avventura del Gelato Festival World Masters, sono certa proseguiremo con successo la nostra missione per accrescere la cultura del gelato artigianale”.  width=

Le prossime tappe di Gelato Festival World Masters confermate ad oggi:

16 febbraio – Sorrento, Italia 4 e 5 marzo – Atene, Grecia 20 marzo – Trieste, Italia 28 marzo – Lodz, Polonia 18 aprile – Budapest, Ungheria Maggio – Tenerife, Spagna 2-3 settembre – Los Angeles, Stati Uniti d’America 28 settembre – Atene, Grecia 5 dicembre – Praga, Repubblica Ceca Il calendario aggiornato è disponibile qui: https://gelatofestival.com/pages/world-masters-2022-2025 Con l’edizione 2022-2025 Gelato Festival World Masters arriva al tredicesimo anno di attività, avendo debuttato a Firenze nel 2010 ispirandosi all’ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti nel 1559. Da allora la manifestazione ha allargato i propri confini espandendosi prima nel resto d’Italia, poi in Europa e – dal 2017 – anche negli Stati Uniti, prima di abbracciare tutto il pianeta con il campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters che con l’edizione 2017-2021 ha coinvolto oltre 3.500 gelatieri.
Compila il mio modulo online.