Gli appuntamenti di oggi al "Mediterraneo wine & food and travel"

Oggi ultimo giorno per l'evento napoletano "Mediterraneo wine & food and travel" con appuntamenti no stop dalle 10.00 alle 19.00. Tra gli eventi più di rilievo il contest "Chef in borgo" e la premiazione del concorso enologico internazionale “BigWine Awards 2022"

27 Giu 2022 - 07:00
Gli appuntamenti di oggi al "Mediterraneo wine & food and travel"
Ha preso il via lo scorso sabato 25 giugno e terminerà oggi lunedì 27 giugno Mediterraneo wine & food and travel”, con appuntamenti no stop dalle 10.00 alle 19.00, e tanto pubblico di operatori e turisti che in un unico luogo assaporano ottimi cibi e vino mentre vivono un borgo sul mare dalla bellezza unica. FagriFood, ente organizzatore dell’evento, con Gianfranco Grieci presidente della F.Agr.I (Filiera agricola italiana) promotore della manifestazione, hanno allestito l’intero castello nella certezza di soddisfare tutte le esigenze sia dal punto di vista turistico, che della bellezza, del cibo e del vino.  width= Ad inaugurare e condurre la manifestazione non sono mancate figure di settore come Valeria De Sieno direttore generale della Fiera, ed Elsy Aparicio, Fashion Producer che ieri sera ha presentato l'evento Green Carpet Fashion Week, manifestazione d’eccezione culminata con il Gran Gala della Moda Sostenibile sulla Terrazza dei Cannoni e che ha visto sfilare in passerella le creazioni “green” delle fashion designer finaliste del concorso “AgriCouture-Coltivando la moda": Alma Villa Hernandez, Chiara Sgrenci, Martina Costantini e Valentina Famularo. Ieri 26 giugno si sono tenuti anche convegni di grande impatto, come, alle 11.00, quello dal titolo “Energie sostenibili e turismo. Quale futuro?” al quale, tra gli altri, ha preso parte l’on. Lucia Vuolo della Commissione Trasporti e Turismo Parlamento Europeo, e alle ore 15.00 nella sala Italia “Il turismo riparte dai piccoli borghi” moderato dal giornalista Luciano Pignataro e che ha visto tra i relatori Salvo Iavarone, Presidente Asmef (Associazione Mezzogiorno Futuro) esperto di borghi e Raimondo Ambrosino Sindaco di Procida. Ed ancora alle ore 16 “La dieta mediterranea e la sostenibilità alimentare e ambientale” moderato dal giornalista Gianpaolo Sodano.   Gli appuntamenti proseguono oggi: alle 11 si terrà il convegno “Come promuovere un’agricoltura sostenibile” moderato da Ottavio Lucarelli Presidente Ordine giornalisti Campania con la partecipazione di Gianfranco Grieci Presidente Fagri. Un programma ricco con oltre centocinquanta aziende ed allestimenti espositivi in aree interne ed esterne del castello, per godere appieno della magnifica struttura. Riflettori puntati anche su Chef in borgo, il premio internazionale di alta cucina gourmet coordinato dallo chef Renato Bernardi con la partecipazione di sei chef che si esibiranno due al mattino e due al pomeriggio. Da seguire e gustare dalle ore 19.00 il Galà di premiazione del Concorso enologico Big Wine, presentato da Gabriele Massa e Antonella Salvucci.  width=

Di seguito il calendario completo dell'ultima giornata:

Ore 10:00 Apertura degli spazi espositivi. Ore 11:00 Convegno tematico presso SalaItalia. A seguire Tavola Rotonda. Ore 12:00 “Chef in... borgo 2022”. Ore 15:00 Tavola Rotonda tematica pressoSala Italia. Ore 17:00 “Chef in... borgo 2022”. Ore 18:00 Galà di premiazione del concorso enologico internazionale “BigWine Awards 2022" presso Sala Italia. Ore 20:00 Chiusura della kermesse.
Compila il mio modulo online.