Gruppo San Benedetto leader italiano nel beverage analcolico per il nono anno consecutivo
GlobalData conferma al Gruppo San Benedetto la leadership nel mercato italiano delle bevande analcoliche, con quote dominanti in più segmenti
PREMI E RICONOSCIMENTI - Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. si conferma leader in Italia nel mercato delle bevande analcoliche per il nono anno consecutivo, con una quota a volume del 17,1%. L'azienda mantiene la sua posizione di rilievo nei segmenti di mercato chiave: il brand San Benedetto domina l'acqua minerale con una quota del 11,2%, il tè freddo con il 28,4%, le bibite gassate low calorie con il 30,5%, e le enhanced waters con il 37%. Energade guida inoltre la categoria sport drinks con una quota del 35,2%.
Questo successo è stato certificato da GlobalData, rinomata società di ricerca e consulenza di mercato con sede a Londra, specializzata nell'analisi dei settori delle bevande a livello globale.
Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. dichiara: “È motivo di grande orgoglio essere per il nono anno consecutivo azienda leader in Italia nel mercato del beverage analcolico, un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra che ci conferisce una grande responsabilità per il suo mantenimento ed accrescimento negli anni a venire. Questo ulteriore successo è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta e rappresenta uno stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior intensità ed entusiasmo. Per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire con l’obiettivo di fare sempre meglio e di ripagare la fiducia che i consumatori ripongono in noi, offrendo loro prodotti sempre più innovativi, sicuri e di alta qualità".
Con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, 2.000 dipendenti e una rete commerciale che si estende a oltre 105 paesi, il Gruppo San Benedetto è il leader mercato di competenza. I suoi sette stabilimenti e le 44 linee di imbottigliamento garantiscono una gamma completa di prodotti di qualità, consolidando il ruolo dell'azienda come Total Beverage Company.
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2024, dati 2023). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto ) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power).
Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!