Gusto e storia nel nuovo dolce di Sal De Riso ''Principessa Pignatelli''

Verrà svelato il 1° marzo presso Ostaria Pignatelli a Napoli il nuovo dessert creato da Sal De Riso "Principessa Pignatelli" ispirato a Rosina Pignatelli

28 Febbraio 2024 - 16:20
Gusto e storia nel nuovo dolce di Sal De Riso ''Principessa Pignatelli''

Il maestro pasticciere Sal De Riso presenta "Principessa Pignatelli", un nuovo dolce ispirato alla figura di Rosina Pignatelli, illustre rappresentante dell'aristocrazia napoletana del periodo della Belle Époque, nota per il suo fervido interesse verso la musica, la letteratura e le arti decorative.

Questo esclusivo dessert, che verrà svelato il 1° marzo presso Ostaria Pignatelli a Napoli, si compone di una base di pasta frolla sablée, arricchita da una gelatina ai lamponi e una mousse al cioccolato al latte.

Il dolce riflette gli interessi e la personalità della Principessa attraverso elementi visivi simbolici: una nota musicale in cioccolato rappresenta la sua passione per la musica, mentre la decorazione di petali di rose e briciole di lamponi evoca il suo amore per i fiori. Infine, una coroncina completa l'estetica del dolce.

Ostaria Pignatelli, situata al 216 della Riviera di Chiaia, è vicina a Villa Pignatelli, dimora storica della famiglia Aragona Pignatelli, nella quale la Principessa Rosina ha vissuto fino al 1955, quando è stata donata allo Stato italiano per diventare un'appartamento-museo, seguendo la volontà della nobildonna.

A partire dal 2 marzo, "Principessa Pignatelli" sarà disponibile per la degustazione presso Ostaria Pignatelli a Napoli e presso l'unico punto vendita della pasticceria di Sal De Riso a Minori, in Via Roma 80.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.