GustoSa al Vinitaly 2024: esplorando i sapori autentici di Salerno

A Vinitaly GustoSa il progetto dedicato alle specialità salernitane, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno con l'agenzia di comunicazione MTN Company

8 Apr 2024 - 10:47
GustoSa al Vinitaly 2024: esplorando i sapori autentici di Salerno

Il progetto GustoSa, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con l'agenzia di comunicazione integrata MTN Company, si propone di far vivere ai visitatori del Vinitaly un'esperienza sensoriale unica, esaltando i sapori genuini della provincia di Salerno e accostandoli ai migliori vini e liquori locali. Questa iniziativa, inserita nell'ambito dell'edizione 2024 del Vinitaly, mira a far scoprire il vero gusto della terra salernitana.

Durante il Vinitaly, il progetto GustoSa prenderà vita per celebrare l'incontro tra il prestigioso vino e i liquori salernitani, accompagnati dai prelibati prodotti tipici del territorio. I visitatori della fiera avranno l'opportunità di partecipare alla degustazione di vini, liquori e prodotti food della provincia di Salerno presso lo stand della Camera di Commercio di Salerno (Padiglione B – Stand 117-118). Per accedere all'esperienza, sarà sufficiente presentare il coupon scaricabile gratuitamente dal sito www.gustosa.net.

Questa sarà un'occasione unica per scoprire gusti intensi, profumi avvolgenti e condividere momenti indimenticabili, dove cibo e vino si fondono per deliziare i sensi dei visitatori.

GustoSa è, dunque, più di un semplice evento: è un’opportunità per scoprire, gustare e celebrare l’essenza stessa della cultura enogastronomica salernitana. Da secoli, la provincia di Salerno è nota per la sua produzione vinicola di alta qualità e per i suoi prodotti tipici ricchi di tradizione e storia. Tredici saranno le aziende della provincia di Salerno che, sotto l’egida della Camera di Commercio di Salerno, esporranno al Vinitaly (Padiglione B): Azienda Agricola Guerritore, Azienda Agricola San Salvatore 1988, Azienda Vitivinicola Marino, Cantine Barone, Cantine Giuseppe Apicella, Casa Vinicola Ettore Sammarco, Casa Vinicola Setaro, Distillatori Russo 1899, Lunarossavini, Maurizio Russo, Montevetrano, Tenuta Cobellis e Viticoltori De Conciliis.

Appuntamento, dunque, dal 14 al 17 aprile 2024 al Vinitaly di Verona per gustare e sorseggiare gli autentici sapori salernitani.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.