Habita79 e The Roof bar nella top ten dei Barawards 2024

L’Hotel Habita79 Pompeii MGallery e il bar The Roof entrano nella top ten della loro categoria ai Barawards 2024, primi nella regione Campania

16 Gen 2025 - 16:10
Habita79 e The Roof bar nella top ten dei Barawards 2024

PREMI E RICONOSCIMENTI - Un'emozione straordinaria ha accompagnato l'edizione numero dieci dei Barawards 2024, con il brillante Gala Night Party che, per il secondo anno consecutivo, ha avuto luogo presso l'Alcatraz.

Durante la serata sono stati annunciati i vincitori dei premi dedicati all'ospitalità, e Habita79 si è distinto, entrando nella top ten per il premio "Hotel Rivelazione dell'Anno" e conquistando il primo posto nella regione Campania.

Riccardo Mantilacci direttore Generale di Habita 79 dice: “A nome di tutto il team di Habita79, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per il prestigioso riconoscimento ottenuto ai Barawards 2024. Questo traguardo è frutto del lavoro e della dedizione di un team eccezionale, che ogni giorno si impegna con passione per offrire un'esperienza indimenticabile ai nostri ospiti, alla quale va un ringraziamento speciale per sceglierci e  ispirarci a migliorare costantemente”.

Anche il bar The Roof Pompei, locale situato all’ultimo piano dell’hotel Habita79, si è aggiudicato un posto nei primi dieci selezionati per il premio “Barcelò Bar Rivelazione dell’Anno”, ricoprendo anche in questo caso la prima posizione in Campania.

Il bar manager Ferdinando Longobardi commenta così il traguardo raggiunto: ”Desidero esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutti i membri del mio team e a tutti coloro che, con dedizione e impegno, contribuiscono al nostro successo lavorando con entusiasmo. Insieme, possiamo continuare a raggiungere nuovi traguardi e affermarsi sempre di più tra le eccellenze italiane”.

Il premio, promosso da Bargiornale in collaborazione con Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti di Bargiornale, rappresenta l'evento annuale che celebra le eccellenze dell'ospitalità italiana. Ogni anno, il premio scova i migliori locali e professionisti su tutto il territorio nazionale, dalle Alpi alle isole. Quest'anno, i vincitori sono stati scelti tra una selezione di 600 locali e 530 professionisti, con un totale di 50.000 voti online, confermando così che i Barawards è un riconoscimento ambito e significativo, in grado di fare la differenza nell'intera community dei professionisti del settore. 

Habita79 Pompeii MGallery 

Il grande albergo HABITA79 Pompeii MGallery Collection, gode di una posizione straordinaria nel cuore di Pompei, si trova infatti a pochi passi dall’entrata dei meravigliosi scavi del Parco Archeologico, patrimonio UNESCO. 

L'antica Pompei, una città sommersa dall’eruzione del Vesuvio e dimenticata per 1700 anni, racconta un’affascinante leggenda che ha ispirato nei secoli opere artistiche, libri, design, musica e film. 

A partire dalla scoperta dell’antica Pompei avvenuta nel 1748, questi scavi sono diventati uno spazio di suggestione che ha goduto e gode di fama mondiale, tanto da diventare alla fine dell’Ottocento, tappa irrinunciabile del Gran Tour che gli intellettuali europei facevano in Italia. 

L’hotel beneficia di una vista esclusiva sul parco nazionale del Vesuvio ed è in una posizione strategica per esplorare uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Il numero 79, contenuto nel nome dell’hotel, per un interessante casualità non è solo il numero delle stanze presenti nella struttura, ma richiama l’anno dell’eruzione del Vesuvio, che ebbe luogo il 24 ottobre del 79 d.C. 

Nel primo pomeriggio di quel giorno una serie di esplosioni, causate dal contatto del magma in risalita con l'acqua della falda superficiale, provocarono l'apertura del condotto eruttivo portando alla creazione di una colonna eruttiva alta circa 25 km sopra il vulcano. 

The Roof Pompei 

Il Cocktail Bar "The Roof", situato sulla splendida terrazza dell'hotel Habita79, è uno dei luoghi più esclusivi e apprezzati di Napoli, con una vista mozzafiato sul Vesuvio che rende ogni momento speciale. 

Inserito tra i migliori 100 cocktail bar d’Italia nelle guide 2024 di Blue Blazer e MT Magazine, "The Roof" si distingue per l'atmosfera giovane e dinamica, ideale per chi cerca un'esperienza unica. 

La proposta del bar unisce l'eccellenza dei prodotti del territorio campano a una selezione di etichette italiane e internazionali, offrendo così un ampio ventaglio di scelte per gli amanti dei cocktail.

Preparati dal talentuoso barman Ferdinando Longobardi, i drink sono curati nei minimi dettagli, unendo creatività e passione per mixology. 

A completare l’offerta, piatti informali ma di alta qualità, pensati per accompagnare perfettamente i drink, sempre con un'attenzione particolare alla freschezza e autenticità degli ingredienti. 

Recentemente, il Cocktail Bar "The Roof" ha vinto la tappa campana della competizione di Baritalia by Bargiornale, confermando ulteriormente la sua posizione di rilievo nella scena della mixology italiana. 

Un luogo dove ogni visita si trasforma in un'esperienza di gusto e panorami straordinari.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com e MixologyItalia.com

Se hai gradito questa notizia, condividila sui tuoi profili social, attraverso i pulsanti posti al termine dell'articolo. Grazie per l'attenzione, e continua a seguire tutti gli aggiornamenti pubblicati quotidianamente da Horecanews punto it!

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.