Happy Drinks Giving: al Living Liqueurs & Delights di Milano si celebra il Giorno del Ringraziamento

Al Living Liqueurs & Delights all’Arco della Pace si festeggia il Thanksgiving Day con un finger menù, special drink e una selezione di musica “born in the USA”

23 Nov 2023 - 10:01
Happy Drinks Giving: al Living Liqueurs & Delights  di Milano si celebra il Giorno del Ringraziamento

Negli Stati Uniti è una delle feste più importanti dell’anno. Il Thanksgiving Day – in calendario il quarto giovedì del mese di novembre – ricorda il ringraziamento dei padri pellegrini che nel 1621, nella città di Plymouth in Massachusetts, si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.

Quest’anno, questa sera, Living Liqueurs & Delights – locale del Gruppo Dorrego Company - vuole celebrare questa ricorrenza nell’elegante salotto con vista sullo splendido Arco della Pace e su Parco Sempione di Milano. Il locale di Piazza Sempione 2 aprirà le porte ai suoi ospiti dalle 19 e sino alle 22 proporrà “HAPPY DRINKS GIVING”, un aperitivo – con drink e finger food – dai sapori, aromi e profumi che richiameranno il tradizionale cenone americano del Giorno del Ringraziamento, dove in ogni tavola troneggia il monumentale tacchino arrosto. 
Il tutto accompagnato da un Djset firmato da Alex Biasco con una compilation di grandi classici ed evergreen della musica americana, dal rock di Elvis al “Born in the USA” di Bruce Springsteen.

Giuseppe Morelli

La proposta di finger food in accompagnamento prevede:
- Tacchino sfilacciato in salsa di castagne
- Cornbread e salsa agrodolce ai mirtilli
- Pumpking Pie salata a base di zucca
- Mini hamburger di tacchino con crema di zucca e noci
- Mousse di patate dolci e pulled pork
- Prugne secche avvolte nel bacon e cream cheese

Dalla drink list del Living si potranno scegliere i signature e i twist firmati dal bartender Giuseppe Morelli ma il “must” della serata sarà il PUMP uno shekerato a base di Vodka Grey Goose, Amaretto di Saronno, Shrub alla zucca, succo di limone poi servito in bicchiere bordato con crosta di mandorle al miele.

Cocktail PUMP

L’ingresso è libero, consigliata la prenotazione, e il costo dei drink parte da 12 euro.

Oggi,  23 di novembre, al Living Liqueurs & Delights sarà possibile accomodarsi all’interno o sedersi nel dehor esterno per godere delle suggestiva vista dell’Arco della Pace nel tepore dei funghi riscaldanti e dei plaid di lana a disposizione degli ospiti.

Dorrego Company – dorregocompany.com
Nata nel 1995, sotto la guida di Alejandro Bernardez, Fabio Acampora, Sebastian Bernardez, Dorrego Company crea e sviluppa format ristorativi, immagina, progetta, realizza e gestisce lounge bar e ristoranti innovativi e di tendenza. 
Grazie a una consolidata esperienza nel settore i locali gestiti dal gruppo hanno riscosso grande successo e dimostrato una forte innovazione sia in termini di offerta enogastronomica sia di layout architettonici.
Dorrego Company è proprietaria a Milano dei locali: Living, Liqueur and Delight (Piazza Sempione 2), Refeel Milano (Viale Sabotino 20) e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare (Via A. Bertani 16), El Porteño Darsena, El Porteño Arena, El Porteño Prohibido, El Porteño Gourmet.
Nell’ottobre 2020 ha aperto a Roma il primo El Porteño Valle in Largo Teatro Valle 7, mentre dall’aprile 2022 a Milano è attivo Flores Cócteles in via Melloni 9, cocktail bar dedicato alla miscelazione classica.
A seguire, a dicembre 2023, è stata aperta nella Capitale la seconda insegna El Porteño Gourmet, all’interno del luxury hotel Umiltà36 della Shedir Collection in via Dell’Umiltà 36.
Recentissima è l’inaugurazione, settembre 2023, di Terrazza Flores by El Porteño, al sesto piano dell’hotel Umiltà36.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.